Ce un territorio tra mastodontiche montagne innevate, vallate incantevoli e castelli che punteggiano tutt’intorno che è carico di magia e storia, di atmosfere misteriose e fantastiche che attira ogni anno ed in ogni periodo innumerevoli visitatori: la Valle d’Aosta.

La Valle che porta nel reame ancestrale è quella legata alle bellissime escursioni tra i tanti manieri che si incontrano sparsi nel territorio.
Innumerevoli sono i castelli in Valle d’Aosta ognuno affascinante per la storia che racchiude e per la particolare struttura e forma che lo caratterizza.

Da non perdere è senza dubbio il Castello di Ussel, eretto nel  1300 su una roccia a picco sulla vallata che lascia ammirare un panorama mozzafiato.
Questo castello è il primo esempio di maniero monoblocco dalla forma austera e maestosa rimasto intatto perché non ha subito modifiche e restauri.
Dal valore inestimabile è il Castello di Fenice dalle mura merlettate e dalle ampissime stanze e saloni che rimandano ad antiche e sfarzose feste nobiliari.
Bellissimi sono anche Castello di Verres  e Castel Savoia,  circondati da panorami incredibili, con saloni arricchiti di grandi camini, arazzi e dipinti che inscenano la vita quotidiana e gli antichi mestieri del tempo.

A pochi passi da questi misteriosi luoghi per chi è alla ricerca di un hotel 4 stelle ad Aosta sorge elegante e  raffinato  l’Hotel Cheval Blanc dagli ambienti raffinati grazie agli arredi ricercati e di nobili materiali.
Due sono i ristoranti che questa meravigliosa struttura ricettiva mette a disposizione dei suoi ospiti, La Basserie e La Petit, accurati e ricercati che sapranno  deliziare anche i palati più fini con piatti unici e ricercati, preparati magistralmente dalle sapienti mani dello chef dell’hotel.
Ampie camere dotate di ogni tipologia di confort che la categoria mette a disposizione e, per i più esigenti, un’ incantevole e romantica suite saprà coccolarvi e donarvi il massimo confort per le vostre vacanza nella Valle d’Aosta.