I Caraibi in Italia si trovano ad Otranto, nella penisola del Salento, all’estremo sud est del “Bel Paese”.
Otranto, famosa località di villeggiatura, è rinomata per il mare cristallino dai colori iridescenti  che sfumano al verde-malva che rimanda alle Maldive, popolato da infinite specie di pesci che fanno capolino tra i giardini sommersi.

Insenature, faraglioni e scogli che emergono dalle acque, grotte e calette che creano una meravigliosa cartolina delle vacanze, il tutto avvolto dal silenzio rotto solo dal rumore della natura, dalle cicale tra le piante e dal rumore delle onde del mare che si infrangono nelle baie.
Quando il sole sfuma, ed i suoi colori si spandono nel cielo lasciando poi spazio alla notte, ogni animale, ogni fiore e ogni visitatore che ha la fortuna di assistere a questo spettacolo naturale, rimane stupito ed inerme da cotanta bellezza, dalla magia dell’istante che divide il giorno dalla notte.

Questo, e non solo, è Otranto carico di suggestioni, ma soprattutto ricco di storia  e cultura, un contenitore di bellezze non solo naturali, ma anche storico ed artistiche che sono racchiuse nel borgo medievale  arroccato su uno sperone a picco sul mare.

Le lastricate vie del borgo si snodano ora lasciando ammirare la Cattedrale di Otranto, ora la Chiesa Bizantina, ora il Castello del XV secolo.
Un luogo affascinante, dove antiche tradizioni e dimore storiche presentano segni orientali, simboli di storiche contaminazioni con terre lontane, un territorio ideale, perché le vacanze ad Otranto sono suggestive e dense di cultura, dove la gente è sorridente ed accogliente, e dove i vari dialetti rimandano ad antiche e radicate tradizioni.

In uno dei luoghi più incantevoli d’Italia, ove il cuore per un attimo si ferma e gli occhi si spalancano rimanendo stupiti ed al tempo stesso affascinati da cotanta bellezza, emerge tra gli hotel a Otranto, l’Hotel Villa Rosa Antico, una location deliziosa in linea con le meraviglie circostanti.

Una villa del ‘500 immersa tra gli aranceti, sulle alture che dominano l’intera costa, avvolta dalla quiete e dal silenzio.
Ventotto sono le camere dagli arredi d’epoca ed arricchiti da oggetti e cimeli antichi che si sposano ai più moderni servizi e tecnologie, dove atmosfere passate regalano suggestioni e dove l’avanguardia offre confort e benessere.

Meravigliosa è l’entrata dell’Hotel Villa Rosa Antico, lastricata da mosaici e marmo lucido, cassapanche, poltrone e divani in stile rinascimentale arredano i salottini e la sala bar dove vengono servite gustose e ricche colazioni.

L’Hotel Rosa Antico, un hotel a Otranto vicino al mare, dove lo Ionio e l’Adriatico mescolano le loro acque ed i colori esplodono in tonalità intense e cristalline.