Livigno incastrato tra il Parco Nazionale dello Stelvio e quello svizzero è una località molto frequentata dagli amanti degli sport invernali, delle escursioni e passeggiate nei mesi estivi, posto a 1813 metri di altezza è circondata da svettanti montagne e dai verdeggianti prati della Valtellina.
La settimana bianca a Livigno è l’ideale per gli amanti degli sport sulla neve perché la località è vicina ai maggiori versanti sciabili della Valtellina, tutti serviti con 33 avanguardistici impianti di risalita che permettono di raggiungere comodamente le meravigliose piste.

La stagione sciistica a Livigno si apre a Novembre e si conclude ad Aprile e, grazie alle abbondanti nevicate ed al sole che batte per intere giornate, rende questa località famosa come il “Piccolo Tibet” e perfetta per intere giornate tra la neve.
Emozionanti sono le esperienze sciando negli oltre 115 km di piste, dove i più famosi sciatori al mondo si sono battuti per il titolo, ed affascinante sarà il territorio circostante ammantato dai toni candidi della neve.
I comprensori sciistici, in particolare Carosello 3000 e Miottolino, offrono piste che raggiungono i 2750 metri di altezza adatti ad ogni difficoltà dove potranno divertirsi sia sciatori esperti che i principianti, nelle 6 piste nere irte e difficoltose, nelle 26 piste rosse per sciatori medi e nelle 25 piste blu per i principianti.


Inoltre per gli amanti dello sci di fondo Livigno non poteva non dedicare un ampio anello di 70 km che attraversa tutta la valle, mentre  per i cavalieri della tavola emozioni uniche sono garantite nel primo snowpark costruito in Italia, nell’halfpipe a Miottolo o nella pista di Boardercross.

Livigno
è inoltre molto frequentata anche nei mesi estivi dagli amanti della natura, del relax e delle escursioni ain plain air, perché la rigogliosa natura offre la possibilità effettuare  passeggiate tra i fitti boschi di conifere, tra ruscelli spumeggianti che sono l’ideale per gli appassionati di rafting, escursioni a piedi o in sella alla mountain bike o arrampicate nelle ripide rocce, il tutto circondato da profumi inebrianti che rendono la vacanza a Livigno suggestiva ed emozionante.

In  questo luogo avvolto dalla più affascinante ed incontaminata natura sorge il Livigno Wellness, che racchiude 3 meravigliosi Centri Benessere ospitati in hotel eleganti e raffinati.


Per chi è alla ricerca di Centri Benessere a Livigno l’Hotel Spol, l’Hotel Bivio e il Baita Montana offrono al visitatore una ricca proposta di trattamenti e percorsi benessere per la cura del corpo ed il relax della mente nelle rispettive SPA: Al Laghet, il Vitarium, ed il  Thalaterm Salus.
Massaggi, bagno turco, sauna finlandese e tirolese, bagni caldi, freddi e idromassaggio in piscine calde ed  ampie, trattamenti viso e corpo con prodotti di qualità, il tutto per regalarvi momenti di piacere e benessere.