Vicenza è la città del Rinascimento, dove i più bei palazzi e monumenti sono stati progettati dal più famoso architetto del cinquecento Andrea Palladio.

L’opera più importante e rappresentativa della sua  filosofia stilistica è il Teatro Olimpico, progettato nel 1580 e, a causa della sua morte, fu poi costruito dal suo discepolo Vincenzo Scamozzi che riprese l’originale progetto e ne realizzo alcuni completamenti.

Il teatro è affascinante dal punto di vista scenico, grazie all’illusione prospettica che è in grado di ricreare, inoltre le strutture interne sono completamente realizzate in gesso  e legno ma sembrano in pietra.

Attualmente il teatro ospita importanti rappresentazioni classiche e concerti come le “Settimane Musicali al Teatro Olimpico” o il “Suono dell’Olimpico”.

Tra gli hotel a Vicenza, sorge a soli 5 chilometri dal centro storico l’Hotel Alfa Fiera, una struttura elegante e dotata di ogni tipologia di confort che dispone di tre tipologie di camere, come la Camera Business di 20 mq di superficie dove la cura del dettaglio creano atmosfere eleganti e suggestive.

Ampio bagno interamente rivestito di lussuoso marmo, vasca idromassaggio o box doccia extralarge, inoltre tra i servizi gratuiti la location mette a disposizione dei suoi ospiti più esigenti, connessione internet 24h, minibar, giornale preferito e servizio in camera, ed ancora sempre gratuitamente si ha la possibilità usufruire della sala Beta per incontri di lavoro.

L’Hotel Alfa Fiera, un albergo a Vicenza, dispone inoltre di Camere Superior di 20 e 25 mq entrambe con servizi in camera e doccia, ed ancora per chi ama coccolarsi in un ambiente semplice si possono scegliere le tre varianti di Camere Confort come la singola di 16 mq, la doppia e la famigliare di 40 mq entrambe dotate di ottimi servizi e tecnologie.

La struttura emerge tra gli alberghi a Vicenza per l’ampio e moderno Centro Congressi  caratterizzato da ben 12 sale modulabili in grado di ospitare fino ad un massimo di 600 persone, l’ideale per convegni, meeting,  incontri di lavoro, feste da ballo e workshop.

Tutte le sale sono dotate di ampio schermo proiezione, lavagna a fogli mobili o luminosa, videoproiettore, pc portatile, podio relatori, microfono, sistema registrazione e molto altro ancora, mentre tra i servizi si può trovare segreteria fax e fotocopie, hostess, assistenza tecnica in sala, guardaroba, traduzione simultanea, fotografo e servizio floreale.

Alfa Fiera Hotel, una location d’eccellenza immersa in una città carica di storia e cultura e a pochi passi dalla fiera, l’ideale per le vacanze o i viaggi di lavoro.