L’Istituto della Commedia dell’Arte Internazionale e il maestro Gianni De Luigi propongono “Cineserie a Venezia durante il Carnevale”. Lo spettacolo verte tra intrecci teatrali, fiabe e canovacci della commedia. Una festa all’Opera, ispirata alla Turandot di Puccini, che insieme al Carnevale si impone come un gigantesco cerimoniale.

Verso la fine del Seicento prese sempre più piede in Europa e a Venezia uno spiccato interesse per l’esotico che portò ad una dilagante moda per le cineserie. Lo spettacolo è interpretato da dieci attori dell’ICAI specializzati in cultura e danze orientali. La loro spettacolarizzazione verrà affiancata da tre ballerine, e un coreografo orientale due famosi acrobati kenioti e giocolieri travestiti da draghi che rallegreranno scenograficamente questo intreccio tra Canto, Danza, Musica e Recitazione (in diverse lingue).

 

L’idea: performance e gioia del cibo

Un evento per tutti coloro che cercano un modo speciale di vivere lo charme del Carnevale. Il pubblico, con gli attori dell’ICAI (Istituto della Commedia dell’Arte Internazionale) diventa il Protagonista di una cena spettacolo dove teatro, musica, commedia e gioia del cibo si fondono in un’esperienza unica.

 

Location: Grand Hotel Molino Stucky Hilton

Il Molino Stucky Hilton di Venezia gode di un’ubicazione privilegiata nell’isola della Giudecca con uno skyline tra i più affascinanti del mondo. La struttura originaria risalente al 1800 e concepita come mulino, è stata da poco ripristinata attraverso un accurato restauro, trasformandosi in un hotel d’eccellenza per glamour ed architettura, caratterizzato ancora dall’immensa facciata in mattoni rossi, e dalle finestre e torrette appuntite.

 

Dove e quando

Venerdì 20 e Sabato 21 Febbraio 2009

Molino Stucky Hilton – Venezia

19.30 arrivo ospiti e aperitivo

20.30 cena e visione dello spettacolo della Commedia dell’Arte Internazionale

Omaggio di una maschera agli ospiti.

Tariffe agevolate su pernottamenti al Molino Stucky Hilton e su trasferimenti di coloro che parteciperanno alla serata.

Prezzo: € 250,00

 

 

Informazioni e prenotazioni:

www.carnevale-venezia.com 

tel. (+39) 041 5242828

fax (+39) 041 5221986

e-mail:incoming@venicesystem.com