A sud di Ravenna, lungo la costa Adriatica, uno splendido litorale caratterizza la costa del Comune di Cervia. Conosciuta come “città dal sale”, è un piccolo borgo abitato da pescatori e circondato da pinete secolari. Nel 1912, ai margini della pineta, nasce Milano Marittima uno dei centri turistici italiani famosi a livello internazionale.

Cervia con Milano Marittima si distinguono per il territorio ricco di bellezze naturali e per l’opportunità di offrire vacanze diversificate: culturali, divertenti, vacanze a contatto con la natura, termali.
Se organizzate una vacanza a Cervia, vi consigliamo di visitare i Magazzini del Sale, la Torre S. Michele, la piazza Garibaldi, situata nel centro città. E poi, mercatini e sagre cittadine, Il tappeto sospeso, un coloratissimo mosaico realizzato per il 300° anniversario della Fondazione di Cervia Nuova.

Per una vacanza benessere, le terme di Cervia si trovano nella millenaria pineta. Tra un trattamento rilassante e di bellezza si può partecipare ai diversi eventi organizzati in città, eventi sportivi come il Palio della Voga, Aquiloni, Sportur. Eventi culturali quali il Festival Internazionale dei Burattini e del Teatro di Figura, la Notte di San Lorenzo, Sapore di Sale e molti altri.

Elegantissima e rinomata, Milano Marittima, è famosa per i raffinati negozi, locali, discoteche di moda. E’ facile, nel periodo estivo, incontrare personaggi dello sport e della tv in spiaggia e in discoteca o in centro città. Oltre ad essere una città mondana, Milano Marittima, si contraddistingue per la tranquillità trasmessa dalla presenza della secolare pineta che conduce al Parco Naturale, patrimonio ambientale di grande interesse, popolato da animali e da una flora tipica delle pinete marittime.
Incantevole la Casa delle farfalle, una serra dove vivono centinaia di farfalle oltre ad altre specie di insetti che provengono dal sud America e dall’Africa meridionale.

Le strutture ricettive, in hotel a Cervia e in hotel a Milano Marittima riceverete le informazioni per raggiungere luoghi culturali e naturali della città. Ogni albergatore sa informare e consigliere luoghi della città dove trascorrere giornate in famiglia, vacanze in bicicletta, locali alla moda, spiagge e stabilimenti con servizi specifici.