Fra i tanti poli di attrazione che fanno di Milano una delle città più all’avanguardia d’Europa non si possono non citare due istituzioni che, nel loro rispettivo campo, sono esempi mondiali di eccellenza.
Dal punto di vista artistico il Teatro La Scala di Milano è sicuramente uno dei più famosi del mondo, è detto non a caso “Tempio della lirica” in quanto negli anni ha non solo ospitato i più importanti professionisti del settore ma anche artisti di calibro mondiale in svariati campi, ad esempio Picasso e De Chirico per la pittura , lo scultore Arnaldo Pomodoro e stilisti del calibro di Missoni e Versace per la realizzazione dei costumi.

L’altra faccia della medaglia d’eccellenza di cui Milano può fregiarsi è quella del business, rappresentata degnamente dalle strutture di Fiera Milano City e Fiera Milano Rho. Vere e proprie città nelle città, tanto che Milano City conta quasi 400 mila metri quadrati lordi di spazio espositivo fra interno ed esterno, ospita da anni con successo sempre crescente le più importanti esposizioni nazionali e internazionali di qualsiasi tipo.
Un esempio è lo Smau, l’evento fieristico annuale dedicato all’informatica e alle nuove tecnologie che si è affermato come uno dei più importanti del settore.

Trovare un hotel a milano centro che permetta al cliente di potersi muovere a cavallo fra arte e business seguendo l’anima vera della città è facile: basta rivolgersi all’Hotel Canada, che data la sua posizione privilegiata riesce a rispondere alle esigenze di ogni tipo di clientela.

Così chi cerca un hotel vicino al teatro della scala potrà prenotare una delle 37 splendide stanze in stile moderno dell’albergo, riposandosi fra una matinée e l’altra grazie a uno degli splendidi televisori LCD di cui ogni singola stanza è dotata.
Allo stesso modo, chi per motivi di lavoro o svago cercasse un hotel vicino alla fiera di Milano potrà continuare a lavorare anche comodamente steso sul letto, utilizzando il servizio di Wireless e Wi-fi  integrato di ultima generazione che Hotel Canada ha messo a disposizione dei  propri clienti.