Non solo ballo e divertimento. Rimini è anche una realtà ben consolidata per il settore fieristico e, centinaia di volte l’anno si accende di genialità come la classica lampadina sulla testa dell’inventore, ospitando le migliori menti imprenditoriali nei propri complessi celebri ormai a livello mondiale.
Un esempio di questa eccellenza è Rimini Fiera, fra le realtà più grandi d’Europa che ospita eventi annuali di grande rilevanza come Mia, Mostra Internazionale dell’Alimentazione, nata all’inizio degli anni ’70. Il quartiere che ospita la Fiera di Rimini offre  460mila metri quadri di superficie, attraversati da una linea ferroviaria interna (sulla tratta Milano Bari) con tanto di stazione ed elisuperficie.
Può ospitare tre eventi contemporaneamente, grazie ai vari accessi, e ha più di  11 mila posti auto/camper service, per permettere agli eventi di raccogliere più pubblico possibile.

Oltre alle fiere però, la città spicca anche per l’organizzazione di meeting e convegni, ospitati dall’imponente Palacongressi di Rimini, primo in assoluto a livello internazionale per dotazione tecnologica e integrazione con l’ambiente. Il Palacongressi si estende per 38 mila metri quadri suddivisi in 42 padiglioni su due corpi architettonici in grado di sostenere più eventi in contemporanea.
La presenza di tantissimi punti di ristoro e la grande capienza delle sale (la maggiore può ospitare più di 4 mila persone) fanno del Palacongressi la realtà migliore per chi vuole condividere idee o semplicemente mostrare le proprie al più vasto pubblico possibile in una cornice di eccellenza e praticità.

Sono molti gli hotel vicino alla Fiera di Rimini e al Palacongressi, ma l’Hotel Panama Majestic  è sicuramente uno dei più indicati dato che, tra gli altri servizi offerti, permette anche l’organizzazione di convegni e incontri al suo interno con tanto di proiettore per le slides dei relatori.
L’hotel vicino al Palacongressi di Rimini, ha due piscine idromassaggio sulla terrazza e offre come plus ai suoi clienti l’organizzazione di transfers e gite private, così da unire al “dovere” di un meeting di lavoro anche il “piacere” di una gita fuori porta, magari dopo essersi rilassati nella piscina idromassaggio o al bagno turco, o dopo un po’ di sport nell’area fitness.

E, a chi proprio dovesse avere ancora urgenze lavorative, l’Hotel Panama Majestic offre una connessione Internet di ultima generazione in ogni stanza, per essere connessi anche dal proprio letto mentre ci si gode il televisore LCD al plasma in dotazione ritemprandosi dalle fatiche del lavoro.