La Sardegna è da sempre una delle mete turistiche più ambite da tutti gli amanti del mare e delle belle spiagge.

Gran parte del turismo si concentra nel mese di Agosto (qui puoi trovare degli ottimi last minute agosto ) specialmente nella zona della Costa Smeralda che è considerata da sempre una delle più esclusive.

Tuttavia sono tante le zone della Sardegna dove puoi trovare spiagge altrettanto belle ma meno battute dai vip e per questo molto meno care.

1) Alghero

Alghero è chiamata anche la piccola Barcellona per la sua bellezza e per il suo indiscusso fascino. Situata nella zona occidentale della costa settentrionale dell’isola, nelle vicinanze di Alghero si possono trovare alcune spiagge di incredibile bellezza.

2) Villasimius

Villasimius è la meta ideale per tutti coloro amano la pace e il relax. Può essere considerata una meta di pari bellezza rispetto alle più famose località della Costa Smeralda.

3) Porto Torres

Porto Torres è situato in provincia di Sassari nelle vicinanze del meraviglioso Golfo dell’Asinara. Vista la sua posizione strategica sono davvero tante le escursioni che si possono effettuare.

4) Iglesias

Iglesias si trova nella parte meridionale della Sardegna ed è una meta ricca di fascino storico e artistico dovuto alle sue antichissime origini. Ottima come punto di partenza per scoprire questa parte dell’isola purtroppo ancora poco conosciuta.