L’Albergo Ardesia è un hotel vicino San Marino situato a Bellariva di Rimini, a soli 200 metri dal mare e non lontano dal Centro storico di Rimini e dal 105 Stadium, palazzetto dello sport dove si tengono manifestazioni sportive, ma non solo.

Nella vostra vacanza in Romagna, ospiti dell’Albergo Ardesia, non potrà mancare un’escursione a San Marino, il micro stato che detiene il record di più antica Repubblica del mondo e dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.
L’albergo Ardesia, hotel a Rimini centro, si trova a circa 20 km dal centro di San Marino che è raggiungibile facilmente con la superstrada che la collega appunto a Rimini.
Il centro di San Marino è situato a circa 700 metri d’altezza sul Monte Titano, tra la Romagna e le Marche, da cui si domina tutta la regione del Montefeltro.

E’ anche la parte più antica che mostra i classici edifici di difesa e dominio del territorio medioevali come torri e cinta murarie.
Numerosi i luoghi da vedere all’interno di San Marino tra cui la Basilica del Santo, la Chiesa di San Francesco, Il Palazzo Pubblico di San Marino in Piazza della Libertà e il Museo di Stato.
Diversi anche gli eventi che si tengono all’interno delle mura di San Marino come le giornate medievali con esibizioni alla Cava dei Balestrieri sede anche di importanti concerti.

L’albergo Ardesia è un hotel 3 stelle a Rimini vicino al quartiere fieristico, raggiungibile in pochi minuti con i mezzi pubblici di trasporto, e al nuovo palacongressi di Rimini.
Nel vostro soggiorno potrete godere di un’abbondante colazione a buffet, mentre a pranzo e cena vi saranno serviti piatti tipici romagnoli.
Tutti questi elementi rendono l’Albergo Ardesia un’ottima soluzione ricettiva per andare alla scoperta di San Marino.