Soggiornando in uno degli alberghi della Valtellina come l’Hotel Franca, potrete vivere una vacanza dedita allo sport e al divertimento mai provata prima.

L’hote, a circa mezzora da Bormio, sarà il ponte di lancio per godere delle infinite attività e risorse che questo territorio ha da offrire, e che l’hanno reso sinonimo tanto di sport quanto di relax.

Trovandosi incastonata tra i più bei monti lombardi, tra i quali primeggiano quelli del Passo dello Stelvio, si presenta come un immenso campo sportivo.

Gli appassionati della neve troveranno ettari ed ettari di piste innevate, tra le più importanti ed apprezzate al mondo, in cui sarà possibile praticare sci, snowboarding, mountain climbing, e tanto altro ancora in percorsi entusiasmanti e con difficoltà variabili adatte a qualsiasi livello d’abilità.

Gli amanti del cicloturismo potranno intraprendere elettrizzanti itinerari tra i monti e i boschi del territorio, appoggiandosi ad un hotel della Valtellina come il Bike Hotel Franca, che oltre ad organizzare le escursioni tra la Valtellina e Bormio, e le atre splendide zone del territorio, mette a disposizione officine per manutenzioni, punti per il lavaggio, e garage custodito, assicurando anche la disponibilità dell’eccellente negozio di ricambi a pochi metri.

Chi cerca il contatto con l’amata natura, potrà immergersi nel fitto verde del Parco Nazionale dello Stelvio, un’area protetta di ben 135000 ettari di terreno, in cui affiorano boschi ed albereti di varia natura, per un ammontare di più di 2000 specie floristiche. In queste trova casa una ricca fauna arricchita dalle specie simbolo del luogo, come stambecchi, aquile reali, il galli cedrone, e molti altri.

Infine, chi è in cerca di assoluto relax non potrà mancare di abbandonarsi acque termali delle Terme di Bormio, in cui sono presenti diverse vasche sportive, con anche scivoli per i più piccoli, ma anche e soprattutto vasche idromassaggio, saune e bagni turchi, eccellenti massaggiatori, e strutture per cure termali quali fangoterapia, aerosol e molto ancora.

Alloggiando nell’hotel vicino Bormio Terme, l’Albergo Franca, potrete approfittare di magnifiche offerte convenzionate col centro termale, e pacchetti sempre nuovi e convenienti come quelli per il tour del Trenino Rosso del Bernina, che con un suggestivo passaggio tra valli e vette arriva fino a Saint Moritz.

All’Hotel Franca troverete oltre quanto già visto, anche la comodità di camere finemente arredate e complete di ogni comfort e linea internet, con splendide terrazze in cui sarà possibile deliziarsi con le squisite colazioni del ristorante curato dalla proprietà stessa, con prodotti di produzione interna, e con menù per i pranzi e per le cene sempre diversi e ricchi di prelibatezze locali, come pasta all’uovo, tagliatelle di castagne, pizzoccheri, chisciol, ravioli e il formaggio “primo sale” della casa.

Se volete vivere indimenticabili vacanze tra sport e avventura, relax e divertimento, squisitezze e golosità, nel pieno della comodità e della convenienza, l’Hotel Franca sarà il luogo dei vostri sogni.