Elegante grazie alle bellezze rinascimentali che ne arricchiscono le assolate vie, Lecce è una delle città più belle di Puglia, non a caso rinominata la Firenze del sud proprio per via di questa particolare sua caratteristica.
Celebre anche per le opere d’arte decorate in pietra leccese che qui è possibile ammirare, frutto del lavoro attento e prezioso degli scalpellini locali, la città pugliese è ormai meta favorita delle vacanze di molti italiani.

Se cercate un bed and breakfast a Lecce, scoprite il B&B Corte dei Musco dove potrete ammirare, passeggiando tra le caratteristiche viuzze del centro storico, gli innumerevoli monumenti del “barocco” che, grazie alla suggestione creata dagli effetti cromatici della “pietra leccese“, caratterizzata da particolari riflessi dorati, continua ad affascinare visitatori e turisti.
Potrete raggiungere comodamente a piedi e visitare le splendide Piazza Sant’Oronzo con l’anfiteatro romano e Piazza Duomo, la Basilica di Santa Croce con l’annesso ex Convento dei Celestini, i blasonati palazzi padronali con cortili e facciate artistiche, ma anche fruire dei numerosi ristoranti, delle trattorie tipiche, dei rinomati caffè, dei pub e delle caratteristiche pasticcerie ,dove gustare le prelibatezze dell’arte dolciaria leccese.

Dalla struttura è poi possibile raggiungere comodamente a piedi la zona shopping di Lecce, Piazza Mazzini, ed è inoltre un b&b a Lecce ideale per scoprire le più celebri località della costa del Salento, anche sfruttando i mezzi pubblici.
Il B&B Corte dei Musco si trova nel cuore del centro storico e prende il nome da una tranquilla e caratteristicacorte, lontano dal frastuono cittadino.
La struttura, caratterizzata da soffitti con volte a stella in tipica pietra leccese, occupa il piano terra di un piccolo e antico edificio, finemente ristrutturato, diviso in due appartamentini indipendenti che condividono un terrazzo-solarium con vista sul centro storico. Le due suites, il Poeta ed il Caminetto, sono confortevoli e arredate con gusto e semplicità. Il terrazzo, abbellito da piante e fiori, è attrezzato con gazebo,tavolini e lettini prendisole.
Il B&B Corte dei Musco offre comfort, eleganza e stile in un ambiente accogliente e raffinato, ideale per chi voglia trascorrere un piacevolissimo soggiorno in coppia (suite “Il Caminetto”) o in famiglia e/o gruppo di max. 4 persone (suite “Il Poeta”).

Tra i servizi offerti dal B&B è possibile prenotare, previo avviso, passeggiate in bicicletta,visite guidate, itinerari rurali, escursioni varie, avendo la struttura convenzioni con fornitori di servizi che garantiscono qualità del servizio ad un prezzo concorrenziale.