Torino è stata da sempre una città protagonista dei maggiori eventi della storia e della cultura Italiana, che l’hanno resa una tra le più ricche artisticamente ed architettonicamente. Ma l’apoteosi della bellezza urbana viene raggiunta soltanto nella seconda metà dell’Ottocento quando l’architetto Antonelli dà vita all’oggi simbolo indiscusso della città, la Mole Antonelliana.

Soggiornando in uno degli alberghi vicino il centro di Torino, come l’Hotel Holiday Inn Turin, a soli 20 minuti di strada, potrete vivere in pieno la magnifica sensazione che si prova nell’ammirare un tale capolavoro monumentale.

dettaglio della Mole AntonellianaLa Mole, inizialmente prevedeva la base quadrata sormontata dalla cupola, ma venne poi ampliata con un colonnato in cima alla cupola che prende il nome di “tempietto”, e una grande guglia che la rendono con un’altezza di 167,5 metri, il più alto edificio d’Italia.

Al suo interno ospita il più importante Museo Nazionale del Cinema, sede di grandi festival del settore, tra i quali il rinomato Torino Film Festival, e custodisce in sé una delle biblioteche più fornite di materiale cinematografico. Lanterne magiche, oggetti dai set cinematografici dei vecchi film italiani, 20000 tra apparecchi, stampe oltre 12000 film, 300000 manifesti, e tanto altro ancora riempiono gli oltre 3200 metri quadri d’esposizione suddivisi in ben 5 piani.

Pezzo forte rimane, infine, l’ascensore panoramico in pareti di vetro che sollevandosi ad un’altezza di circa 86 metri regala una vista paradisiaca a tuttotondo sulla città, un’emozione assolutamente imperdibile.

Trovando appoggio in un hotel vicino la Mole Antonelliana, come l’Hotel Holiday Inn Turin, potrete vivere questa indimenticabile esperienza nel pieno del comfort e della convenienza, grazie alla sua posizione strategica e ai suoi ottimi servizi da grande marchio internazionale.

L’ubicazione dell’hotel vicino Torino centro, ma anche a soli 2 kilometri dal polo fieristico, adiacente alla stazione metropolitana, e ben collegato con l’aeroporto e con tutti  i centri di maggior interesse tramite i numerosi mezzi pubblici, lo rendono ponte di lancio per tutte le meraviglie del territorio torinese.

dettaglio camera Hotel Holiday Inn TurinIn esso troverete oltre a camere insonorizzate, complete di ogni comfort, come tv satellitare, linea internet, climatizzazione autonoma, frigobar e molto altro, anche la disponibilità di ben 7 sale riunioni, di capienza variabile dai 10 ai 150 partecipanti a seconda delle varie modulazioni, acusticamente isolate ed illuminate con luce naturale, ma perfettamente oscurabili e dotate di tutte le migliori tecnologie.

Se la vostra meta è Torino, l’Hotel Holiday Inn Turin saprà esser il luogo adatto per viverla appieno qualunque siano le vostre esigenze.