Soggiornando nella splendida riviera romagnola, in un hotel a Rimini vicino al centro storico, come l’Hotel Tiffany, scoprire che oltre al mare, ci sono tanta storia, arte e cultura.

Il centro storico di Rimini, in particolar modo, è un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato alla grandiosa epoca romana. Ad aprire il corso principale di Rimini, il Corso d’Augusto, ecco infatti, il Ponte di Tiberio, voluto dall’imperatore Augusto e terminato sotto l’impero tiberiano, rappresenta un pezzo di storia di rara bellezza, conservatosi perfettamente, composto da cinque archi a tutto sesto in pietra d’Istria.

Inoltrandosi da lì lungo il corso, si entra nel vivo della storia della città, arrivando dapprima alla Piazza Cavour, medievale mercato della frutta e della verdura, in cui si affacciano alcuni dei più monumentali palazzi riminesi, tra i quali la sede del comune, Palazzo Garampi. E proprio il comune fece costruire al centro della piazza la statua di Paolo V, poi trasformata in San Gaudenzo perché non venisse abbattuta durante il periodo napoleonico, per poi tornare alla sua vecchia origine.

Proseguendo si giunge, invece, a quel che fu il foro romano, Piazza Tre Martiri, dove parte della pavimentazione risulta ancora risalire all’epoca imperiale, e che si affaccia al trionfo storico ed artistico della città, l’Arco d’Augusto, anch’esso in pietra d’Istria ed alto 10 metri, costituisce uno dei principali simboli città.

Ma a testimoniare i più splendidi periodi Riminesi sono anche tante altre opere architettoniche, come il castello e il tempio malatestiani, memorie indelebili della grandiosa signoria di Rimini, e l’ex convento dei Gesuiti, nonché ex ospedale civile, risalente al settecento, che ospita al suo interno il Museo della Città, che preserva le memorie cittadine a partire da ritrovamenti archeologici del secondo secolo, con opere poi della scuola riminese del trecento, fino ai giorni nostri.

Alloggiando comodamente in un hotel 3 stelle a Rimini, come l’Hotel Tiffany, che per la sua posizione è un punto d’appoggio ideale sia per divertirsi al mare, sia per godere delle bellezze storiche della città, potrete approfittare di tutte le meraviglie che la riviera ha da offrire.

All’Hotel Tiffany, hotel con piscina a Rimini, troverete tutti i comfort e i servizi per una stupenda vacanza in famiglia, usufruendo di servizi all inclusive quali, sdraio, ombrelloni, cabine private al mare e animazione per i più piccoli, ma poi anche tanti campi sportivi e palestra per tutti i gusti, con infine rilassanti vasche idromassaggio. Se si aggiunge, una squisita cucina romagnola, pronta a servirvi ricchi buffet a colazione e ampi menù a pranzo e cena, di una vacanza con la famiglia a Rimini, non potrà che rimanervi un ricordo unico e insostituibile.