Se è lo sfarzo della moda e dei gioielli ciò che cercate in una vacanza nella pregiata gemma d’Italia, un hotel di lusso a Firenze come Palazzo Vecchietti è quello che vi ci vuole. Un antico palazzo dell’inizio del XV secolo ristrutturato e arredato per fungere da dimora d’alto livello, a due passi dal centro di Firenze.

Firenze, culla dell’arte e della cultura, è divenuta sempre più anche simbolo di preziose produzioni di indumenti e accessori in pelle, brillanti gioielli e negozi d’alta moda. Chi desidera lo shopping a Firenze avrà la gioia di ritrovarsi immersa in un reticolato di vie costellate da numerosi negozi di merce raffinata e di gran classe.

ponte vecchio firenzeSi rimane accecati dalla brillantezza della moltitudine di gioiellerie che rivestono l’intero Ponte Vecchio. Decine di oreficerie con capolavori di elevata manifattura, con pezzi spesso unici, fusi dai metalli più pregiati e tempestati delle pietre più preziose.

Si rimane di stucco di fronte all’eleganza e alla finissima rifinitura dei mobili e oggetti d’antiquariato di Via Maggio. Per gli appassionati dell’arredamento da palazzo nobiliare non potrà restare indifferente alla vista di autentiche opere d’arte risalenti anche al rinascimento.

Si rimane estasiati, infine, dalle innumerevoli firme dei capi d’abbigliamento e accessori delle più grandi marche d’alta moda italiana di Via Tornabuoni e delle vie limitrofe. Questa via, tra le più note d’Italia, presenta negozi dei maggiori stilisti di tendenza, a partire dalle originarie Ferragamo e Gucci fino ad Armani e Roberto cavalli, Valentino e Dolce e Gabbana, e via dicendo.

Se a questa vacanza tra eleganza e sontuosità della moda, si aggiunge  la comodità e elevatezza del servizio di un hotel di Firenze vicino al centro, come Palazzo Vecchietti, vivrete un’esperienza preziosa e indimenticabile.

Camera Palazzo VecchiettiI 14 locali del Palazzo, sono veri scorci di residenze regali, con arredamenti ad opera dell’architetto Michele Bonan, rinomato per eleganza e gusto. In esse avrete tutti i comfort da vere suite, con ampi spazi, tutti ben illuminati, mobili lussuosi e con anche tv LCD e collegamento internet, e comprendenti l’esclusivo servizio 24 su 24 di un Maggiordomo personale, che fungerà oltre che da direttore della casa, anche da Event Planner per le prenotazioni ai locali o ai musei, per l’organizzazione di eventi, e così via fino anche alla prenotazione di un elicottero o una macchina di lusso per il raggiungimento un qualunque luogo dello splendido territorio, il tutto con massima discrezione e serietà.

Soggiornando a Palazzo Vecchietti vi sentirete come i vecchi Signori di Firenze gongolando tra le loro sfarzose proprietà.