Se vuoi scoprire tutte le meraviglie del centro città senza dover passare dallo stress del caotico traffico cittadino, un hotel vicino il centro di Milano ma distaccato da esso e perfettamente collegato con comodi mezzi pubblici, come l’Hotel Holiday Inn Milan Nord Zara, è quel che fa per te.

Con i tanti autobus o con la comoda linea ferroviaria potrai facilmente giungere in pieno centro, ritrovando improvvisamente di fronte a te in tutta la sua magnificenza il Duomo di Milano, un gioiello dell’architettura gotica lombarda il cui inizio dei lavori risale al lontano 1386. La chiesa è ricca di statue, di guglie e di archetti, tra cui spicca l’eccezionale “madonnina” posta sulla guglia più alta ed oggi simbolo della città.
Proseguendo dalla piazza Duomo, ci si può inoltrare nell’incantevole Galleria Vittorio Emanuele II, costituita dalle due strade coperte, via Silvio Pellico e via Ugo Foscolo, costruita con un complesso stile tipico ottocentesco, al cui interno si contano numerosi negozi di capi firmati e locali di lusso.
Uscendo dalla Galleria, si giunge alla Piazza della Scala, in cui sorge il celeberrimo Teatro della Scala, culla della lirica, e tra i più importanti e rinomati teatri al mondo. Voluto dall’imperatrice Maria Teresa d’Austria, fu inaugurato nel 1778 e presenta un affascinante stile neoclassico.
Altri simboli imperdibili della città sono la Basilica di Sant’Ambrogio, risalente al IV secolo d.c. e voluta proprio dal vescovo Ambrogio, ristrutturata più volte, e oggi con un’architettura romanica, e la Chiesa Santa Maria delle Grazie, risalente al medioevo, con un assetto architettonico tardogotico lombardo. Poi ampliata e ristrutturata in epoca rinascimentale, periodo in cui a Leonardo venne commissionata la celebre “ultima cena”.
Per chi, invece, nel centro cercasse un luogo per fare shopping, non potrà trovare di meglio se non nel quadrilatero della moda di Milano, una zona racchiusa tra via Monte Napoleone, via della Spiga, corso Venezia e via Sant’Andrea, in cui si trovano negozi d’alta moda dei maggiori stilisti italiani ed internazionali, come Armani, Gucci, Dolce e Gabbana e molti altri.
Alloggiando in un hotel vicino alla stazione di Milano Fiera a Rho, come l’Hotel Holiday Inn Milan Nord Zara, vi troverete ben collegati al centro e al contempo potrete raggiungere facilmente e in poco tempo, schivando il traffico, qualunque punto d’interesse del territorio milanese, fra cui per l’appunto l’enorme fiera di Rho/Pero, nominata tra le più importati d’Europa.

A differenza degli altri alberghi a Milano centro, l’Hotel Holiday Inn Milan Nord Zara, con la sua posizione e i suoi servizi mirati tanto alla clientela leisure quanto a quella business, sarà il punto d’appoggio perfetto per sfruttare al massimo e nel pieno della comodità tutte le opportunità che Milano ha da offrire.
Avrete a disposizione camere dotate delle ultime innovazioni tecnologiche con uno stile moderno ed innovativo, poste su sei piani, del tutto insonorizzate, ricche dei migliori comfort, tra cui tv a schermo piatto con canali Sky, connessione internet, cassaforte, climatizzazione, attrezzature per disabili, e comode soluzioni per famiglie, come camere comunicanti e molto altro.
In più per i vostri affari sono presenti ben 5 sale meeting modulabili a piacimento e con capienze dalle 4 alle 100 persone, con incluse tutte le migliori tecnologie audio e video, e connessione wi-fi.
L’Hotel Holiday Inn Milan Nord Zara saprà darvi il meglio in ogni occasione.