Senigallia è un luogo di indiscutibile bellezza tanto naturale quanto artistica. In esso non solo affiorano dal mare oltre 12 km di dorate spiagge, da cui l’epiteto di “Spiaggia di Velluto”, ma si innalzano numerosi capolavori dell’arte e dell’architettura, proprio come i Portici Ercolani.

Trovando alloggio in un hotel a Senigallia, come l’Hotel Le Querce, a soli 4 minuti di strada dai Portici, sarà possibile vivere la preziosità della città, nel pieno del comfort e della convenienza.

veduta sui Portici ErcolaniI Portici Ercolani di Senigallia, regala coi sui 126 archi che costeggiano il fiume Misa, un emozionante cammino che fa quasi fluttuare verso il mare.

L’opera voluta da Papa Benedetto XIV nella seconda metà del Settecento, vide come direttore ai lavori l’omonimo Cardinale Ercolani, e prevedeva che costeggiasse tanto il lato destro che il sinistro del fiume, ma solo il primo venne completato.

È davvero suggestivo percorrere i grandi pilastri a base quadrata in bianca pietra d’Istria, che non a caso erano state pensate per accogliere l’afflusso di genti, che sarebbero dovute giungere spinte dalla presenza dei numerosi mercanti provenienti da ogni dove, che sotto i portici avrebbero trovato sistemazione in vista della Fiera della Maddalena.

Per non perdersi l’occasione di vivere una tal piacevole esperienza, un hotel 3 stelle a Senigallia, come l’Hotel Le Querce, facilmente raggiungibile sia dall’autostrada, che col treno, nonché dal vicino aeroporto di Falconara Marittima, a soli 12 km, con tanti servizi ed offerte, sarà l’appoggio ideale.

Dettaglio su facciata Hotel Le QuerceIn esso troverete confortevoli camere con tv satellitare, climatizzazione, e molto altro, ma anche solarium, servizio noleggio biciclette, e servizio pulmino per trasporto ospiti da e verso  la stazione e piccole escursioni.

L’ hotel, vicinissimo al mare, ha a disposizione negli immediati dintorni una piscina, campi sportivi ed il Centro Olimpico di Tennistavolo.

A completare il tutto, oltre ad uno curatissimo ristorante interno con cucina tradizionale per squisiti piatti sempre freschi di carne e pesce, vi sono le straordinarie offerte, con pacchetti per la famiglia che vedono sconti o soggiorni gratis per i bambini, o soluzioni all inclusive che vedono compreso nel soggiorno il servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini e le bevande ai pasti, il tutto per una vacanza a Senigallia da sogno.