Per Cervia le sue Saline sono sempre state una fonte inesauribile di sviluppo. E tutt’ora esse rappresentano un elemento imprescindibile dalla vita e dalla coltura del territorio. Prendendo alloggio in un hotel per famiglie a Milano Marittima scoprire il magico mondo che in esse si cela.

dettaglio sul Parco della Salina di cerviaLe saline di Cervia, non sono state un elemento essenziali soltanto per la vita dei cittadini, ma è stato e continua ad essere un vero habitat naturale per numerose specie sia animali che vegetali, che riescono a sopravvivere proprio grazie all’ecosistema generato dalle saline.

Attraverso due percorsi, quello naturalistico e quello storico, l’intera famiglia potrà ammirare le misteriose fauna e flora, e comprendere il ruolo fondamentale che essi e le saline hanno avuto per l’uomo.

Solo in ambienti tanto estremi riescono a svilupparsi determinati molluschi e crostacei, nonché anguille e pesci Nono, che fanno da sostentamento ad uccelli di rara bellezza quali fenicotteri, aironi, e simbolo del parco, l’avocetta, che potranno essere osservati in tutto il loro splendore.

Attraverso la zona del Camillone, che conserva una struttura utilizzata per l’antica tecnica a raccolta multipla, e il Museo della civiltà salinara, custodito nei vecchi depositi del sale, sarà possibile apprendere la storia, le tecniche, e gli strumenti delle varie tappe storiche delle saline.

Alloggiando presso un hotel vicino le saline di Cervia, come l’Hotel Riviera,ad appena 9 minuti da essa,  potrete vivere questa fantastica esperienza nel pieno del comfort e della convenienza.

dettaglio sulla camera dell'Hotel RivieraL’hotel, distinguendosi dagli altri alberghi di Milano Marittima per posizione e servizi, si presenta come l’ideale per una vacanza in famiglia.

Oltre ad essere perfetto punto d’appoggio sia per lo splendido mare a ridosso della struttura, che per escursioni nell’entroterra, e per i parchi divertimento della riviera, fra cui Mirabilandia a meno di 20 minuti di strada, offre camere con tipologia family, con porte comunicanti e ampi spazi, dotate di tv satellitare con dvd e film per bambini, climatizzazione, balconi vista mare e molto ancora.

In più parlando di sale, non si può non far cenno, al sublime ristorante interno, di squisita cucina mediterranea e locale, pronta a servivi ricche colazioni al mattino con dolci fatti in casa, e menù di pasta fresca, ravioli e carne e pesce fresco per i pranzi e le cene.

Se si aggiungono il mini-club e l’area giochi per i bambini, e ampio solarium, idromassaggio e palestra per i più grandi, sarà chiaro come per la vostra vacanza in famiglia, l’Hotel Riviera sarà un vero angolo di Paradiso.