Padova è senza alcun dubbio una delle più grandi città d’Italia, non tanto per estensione, quanto per l’importanza storica, artistica ed economica che essa ha rappresentato e tutt’ora rappresenta nel panorama italiano.

Prendendo alloggio in uno degli alberghi ad Abano Terme con centro benessere, come l’Hotel Terme Internazionale, a soli 19 minuti da Padova, facilmente raggiungibile tramite le vie autostradali e ferroviarie, nonché il vicino aeroporto di Venezia, avrete la possibilità di vivere appieno la città, nel pieno del comfort e del relax.

Padova sorge da una perfetta fusione tra natura verdeggiante, corsi fluviali, capolavori architettonici e sedi commerciali.

Dettaglio su Basilica di Sant'Antonio di PadovaPur essendo un cruciale punto di snodo di trasporti intermodali affermandosi come interporto del centro-nord dell’Italia, conserva perfettamente  l’Orto Botanico di Padova, il più antico orto botanico universitario, riconosciuto perfino patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco.

Ma l’aria più suggestiva è quella all’interno delle imponenti cinta murarie, ancora in gran parte in buono stato, in cui sorgono capolavori d’eccezione come Basilica di Sant’Antonio da Padova, tra stile romanico e bizantino, con importanti opere del Donatello e custode delle reliquie del santo, e per questo meta di infiniti pellegrinaggi, nonché la trecentesca Cappella degli Scrovegni, affrescata dal grande Giotto.

E proprio la Cappella rientra all’interno del complesso di un’altra importante risorsa di Padova, i Musei Civici, che abbracciano sia il Museo Archeologico che il Museo d’Arte Medioevale e Moderna, con reperti romani, egizi e bizantini, nonché opere della pittura veneta dal ‘300 al ‘900 per un totale di tremila dipinti tra Giotto, Tiziano, Tintoretto e molti atri.

Soggiornando comodamente in un hotel vicino Padova, come l’Hotel Terme Internazionale, oltre a tutto questo saranno numerosi altri i monumenti, le chiese, i musei ed i teatri che regaleranno a chi vorrà visitarla esperienze ed emozioni senza paragoni.

Dettaglio dall'alto sulla piscina Hotel Terme InternazionaleIn questo hotel di Abano Terme a 4 stelle, troverete accoglienti camere complete di tutto, con ampi e luminosi balconi, tv satellitare e aria condizionata, con in più l’accesso diretto alla zona benessere, in cui usufruire oltre che dell’enorme piscina d’acqua termale, anche di trattamenti per viso e corpo, e paradisiaci massaggi di ogni tipo, per il riequilibrio circolatorio, per il rilassamento muscolare, contro la cellulite, e tanti altri.

Se a tutto questo si aggiungono i convenienti pacchetti all inclusive e le offerte last minute, sarà facile rendersi conto di come l’Hotel Terme Internazionale, renderà le vostre vacanze un piacere ineguagliabile, vissuto tra interesse artistico-culturale e profondo appagamento dei sensi.