Verona è da sempre una delle città più suggestive d’Italia, paesaggio d’opere artistiche tanto letterarie, col suo famoso balcone shakespeariano, quanto architettoniche, con una delle più grandi piazze d’Italia per estensione e splendore, Piazza Bra.

Albergando in un hotel vicino Verona centro, come l’Hotel Turismo, a soli 20 minuti di strada, potrete vivere in tutto il loro splendore le magnificenze della città, cullati da un impeccabile accoglienza e da servizi di alta qualità.

Panoramica dall'alto su Piazza Bra a VeronaPiazza Bra, benché nata soltanto nella seconda metà del Settecento e raggiunta la sua composizione attuale a metà Ottocento, rappresenta oggi il cuore pulsante di Verona.

Essa è circondata da arte e storia fusi tra essi ed incarnati nei magnifici elementi architettonici che da ogni lato l’abbracciano.

Dall’affascinante passeggio del Liston sul versante occidentale, si passa al imponente Gran Guardia della zona sud, con le sue arcate e le magnifiche vetrate alternate da colonne dal gusto classico, per poi passare al maestoso Palazzo Barbieri sul lato orientale, con la sua struttura neoclassica, oggi sede del Municipio, con al suo interno affascinanti sale ricche d’opere d’arte, come l’immensa tela del Brusasorzi raffigurante la vittoria dei veronesi sui benacensi.

Ma l’area sicuramente di maggior spicco è quella a nord, con l’eccelsa Arena di Verona, terza per grandezza ed età, dopo l’anfiteatro campano e il Colosseo. Tra le migliori opere ludiche conservatesi dall’era romana, risalente al primo secolo d.C., è tutt’oggi palcoscenico di importanti eventi, soprattutto musicali, fra i quali il Festival Lirico Areniano di fama internazionale.

Trovando alloggio presso uno degli alberghi di Verona come l’Hotel Turismo, vicino tanto al centro, quanto anche al polo fieristico, all’aeroporto e alla stazione Porta Nuova, avrete tutta la città ed il suo ricco territorio a vostra disposizione.

Dettaglio su camera hotel turismoTroverete non solo camere finemente arredate, con aria condizionata, tv satellitare, accesso wi-fi, frigobar e molto ancora, ma anche ben 4 sale congressi con capacità fino ai 100 posti, modulabili a piacimento, con luce naturale e dotate dei più innovativi sistemi tecnici e audiovisivi.

Aggiungendo a tutto questo imperdibili offerte last minute, come quelle all inclusive per i concerti dell’Arena, comprendenti soggiorno, pasti e transfer, l’Hotel Turismo si presenta come la scelta ideale per qualsiasi esigenza che vi conduca all’incantevole città di Verona.