Quando cerchi un hotel a Firenze Centro per visitare a fondo la città, stai attento a scegliere una struttura come Hotel Martelli, la cui posizione ti permetterà di visitare comodamente il meglio dell’offerta artistica cittadina.
Da qui, ad esempio, facilmente raggiungerai i maggiori musei di Firenze: non solo la celebre Galleria degli Uffizi, ma tante vere e proprie “case dell’arte” che meritano di essere scoperte, visitate, vissute.

Ad esempio le Cappelle Medicee, antica testimonianza dei fasti di una delle famiglie che più ha contribuito a fare di Firenze la culla dell’arte, i Medici.
Qui potrete osservare la splendida Sagrestia Nuova, opera conclusa da Michelangelo nel 1534 caratterizzata da archi imponenti chiamati a suddividere in forme complesse uno spazio ampio, che ospita oggi due statue monumentali dei duchi di Nemours e D’Urbino nell’atto di venerare, lo sguardo perso al cielo, una Madonna con bambino posta sulla grande cupola sovrastante.

Fra gli alberghi economici a Firenze Hotel Martelli è l’unico ad offrirvi la straordinaria possibilità di ammirare queste splendide testimonianze di un grande passato, senza dover attraversare la città da un capo all’altro.
Lo stesso hotel si trova in un’antico palazzo dei Medici e ospita ancora gli stemmi delle due famiglie a lui riconducibili, i Martelli e i Bartolini Salimbeni.
In più, suoi ospiti, avrete a disposizione molti comfort per rilassarvi dopo una giornata trascorsa a conoscere Firenze, a partire dalle camere completamente accessoriate e dotate di bagno, tv sat, telefono, cassaforte e minibar.
Infine, soggiornando in questo hotel potrete prenotare i musei direttamente, senza dover fare lunghe file alla cassa, oppure optare per un giro turistico della città, anche di sera, con guida.
Il modo migliore per vivere e conoscere Firenze a fondo e vivere così un’esperienza unica.