Roma è una delle città più visitate al mondo. Tantissimi turisti ogni giorno giungono nella nostra capitale per ammirare le sue straorinarie bellezze storiche, archeologiche ed artistiche.

Elencare i monumenti, le Chiese, i resti del grande passato della civiltà romana, sarebbe un impresa ma basti ricordare che i due simboli della città – quello laico, il Colosseo, e quello religioso, la Basilica San Pietro – sono conosciuti in ogni angolo del Pianeta.

Turisti e visitatori trovano facilmente ospitalità in città. Ciò grazie alle tantissime strutture ricettive presenti: dagli hotel alle case vacanze, dagli appartamenti ai bed and breakfast.

Da qualche mese è online un portale di b&b a Romawww.bbdellalupa.net – che è un utile strumento per trovare un alloggio. Al suo interno infatti vi sono delle sezioni, ognuna per una zona dell’immensa città. Il grande centro è diviso così da poter trovare una sistemazione vicino ai monumenti più conosciuti – da Piazza di Spagna a Piazza Navona, dal Colosseo al Vaticano.

Ma tutto il territorio cittadino è ricco di bellezze. E per questo vi sono anche delle zone meno battute dai classici tour come per esempio l’Appia, splendida parte a sud del centro, oppure la Flaminia, parte nor immersa nel verde. Una mappa interattiva semplificherà la scelta più adatta alle proprie esigenze.

In più sarà possibile scegliere il b&b anche nei pressi degli aeroporti cittadini, degli ospedali e delle università. La scelta del portale di dare delle precise indicazioni di strutture vicino a questi punti di interesse è dettata dal fatto che questi sono dei veri attrattori di persone in città.

Infine un apposito box fornisce informazioni turistiche generali sulla città: come arrivare, come muoversi, i principali monumenti, dove noleggiare una vettura ed infine la cucina tipica romana.