Il Salento è uno dei territorio più belli del nostro Paese. Il cosiddetto Tacco d’Italia coincide grosso modo con tutta la provincia di Lecce ed alcuni comuni del basso brindisino e della provincia orientale di Brindisi.

Negli ultimi anni ha accresciuto notevolmente le sue caratteristiche turistiche sfruttando nel miglior modo possibile le sue incredibili bellezze naturalistiche e paesaggistiche e portando tantissimi visitatori in questo piccolo angolo di Paradiso italiano.

Mare meraviglioso – una parte della costa jonica è conosciuta come le “Maldive del Salento” – spiagge lunghe e sabbiose alternate a coste frastagliate e a picco sul mare, cittadine incantevoli, le Torri di Avvistamento, la cucina e l’arte salentina, il Barocco a Lecce. Sono solo alcune delle attrazioni che hanno determinato il successo turistico del Salento.

A ciò si è affiancata una rinnovata capacità ricettiva ed una maggiore organizzazione ed implementazione delle infrastrutture. Migliori collegamenti aerei e ferroviari, autobus su e giù per il Tacco, e dall’altra parte, tantissime strutture ricettive, tra cui hotel, pensioni, case vacanze, appartamenti e b&b Salento che offrono ospitalità ai turisti durante tutto l’anno.

Proprio per quest’ultima soluzione è nato un portale: www.bed-breakfast-salento.com. La divisione in zone – costa adriatica, jonica ed entroterra – permette all’utente di individuare immediatamente la parte dove vuole alloggiare. Ogni zona inoltre ha le sue specifiche località. in ognuna di esse vi sono i b&b con tanto di scheda che riporta localizzazione precisa, prezzi, servizi, foto e tutte le informazioni utili per orientarsi nella scelta.

Inoltre il portale ha notizie sul territorio, la sua arte, la sua cultura, l’enogastronomia, la Taranta, le spiagge, le grotte ed i parchi naturali. Una vera e propria guida turistica da consultare prima di partire o in vacanza.

Per il tuo prossimo viaggio nel Salento consulta www.bed-breakfast-salento.com e trova facilmente la soluzione per alloggiare nel Tacco d’Italia.