Se volete vivere una giornata in contatto con la natura, all’insegna di cibi genuini, di produzioni biologiche, con piatti tipici della vostra terra o del luogo che state visitando, immersi in paesaggi ricchi di vegetazione, o in colline innevate, un agriturismo è ciò che vi serve e cercaagriturismo.it è lo strumento per trovarlo.

Il sito cercaagriturismo.it, saprà subito cogliere l’attenzione dell’utente con colori tenui, riposanti e piacevoli, rievocanti un paesaggio idilliaco, e che colpisce per la semplicità e la facilità della fruizione, che appare molto intuitiva e quindi anche molto funzionale.

dettaglio sulla home page di cercaagriturismo.itAl suo interno, sono già iscritte oltre 1900 aziende agrituristiche, che il fruitore potrà ricercare in tutta Italia, tramite l’apposita applicazione all’interno della prima pagina, sia indicando il nome della struttura che la località d’interesse.

Ma per chi avesse esigenze particolari, sarà possibile  intraprendere una ricerca avanzata indicando oltre ai campi visti in precedenza, anche i servizi richiesti, il tipo di posizione geografica, quali montagna, mare, collina, o l’altitudine, se si cerca un rifugio tra i monti.

Quel che risulta essere molto utile è lo strumento che permette di inserire diversi risultati della ricerca in una lista, detta “carrello” una volta completata la quale sarà possibile inviare la richiesta di informazioni tramite e-mail ad entrambe ma in un’unica soluzione.

Le stesse caratteristiche si presentano anche nel caso si cercassero dei rivenditori di prodotti biologici, coltivati ed allevati secondo tecniche genuine, mettendo a disposizione la possibilità di trovare i punti vendita più vicini alla propria posizione, specificando la regione, la provincia e lo specifico prodotto.

dettaglio sulla pagina di segnalazione agriturisomo di cercaagriturismo.itEppure i servizi non terminano qui, cercaagriturismo.it è, difatti, è rivolto anche a chi un agriturismo lo possiede e desidera promuoversi on-line, inserendo la propria azienda nel sito, che avrà un campionario di servizi utili all’immagine della struttura, quali inserimento e modifica dati, prezzi ed immagini, ottimizzazione delle pagine personali, e pubblicazione di offerte last minute nella propria sezione, nella home page e nei risultati di ricerca.

Infine, un punto di forza del sito è la possibilità di inserire commenti sulle strutture in cui si è stati ospiti descrivendone il livello di accoglienza e di qualità del servizio, così da ricambiare l’esperienza positiva vissuta, o dare un consiglio ai futuri possibili clienti, e al contempo gli imprenditori avranno la possibilità di vedere aumentare la propria notorietà o prendere importanti spunti per migliorarsi e adattarsi alle richieste del mercato.

Con cercaagriturismo.it vivere meravigliose vacanze nella natura, tra folclore e tradizione, o pubblicizzare la propria attività ricettiva e produttiva, non sarà mai stato tanto comodo e conveniente.