La stagione estiva sembra oramai alle porte e si iniziano a tracciare i bilanci. Tra i più positivi c’è senza dubbio quello che riguarda un pezzo della Puglia: il Salento. Questo territorio, che coincide grosso modo con la provincia di Lecce, e che ingloba dei comuni di quelle di Taranto e Brindisi, ha fatto registrare l’ennesimo tutto esaurito in moltissime località.

D’altronde i motivi per trascorrere una vacanza in Salento sono numerosi: mare meraviglioso, sia lo Jonio che l’Adriatico, limpido e cristallino, dai fondali unici. Un alternarsi di rocce a picco a sul mare e lunghe spiagge di sabbia soffice, arte, cultura ed ottimi prodotti enogastronomici che completano l’offerta turistica.

In più vi sono anche tantissime strutture ricettive pronte ad ospitare i turisti. Bed and breakfast, appartamenti e case vacanze Salento sono sparse lungo tutto il Tacco d’Italia e non sarà difficile trovare una sistemazione che faccia al vostro caso.

Per avere tutte le informazioni e prenotare un soggiorno in Salento basterà consultare il nuovo portale www.tuosalento.com. Al suo interno si potrà effettuare una ricerca scegliendo tra la costa adriatica, quella jonica e l’entroterra.

Successivamente si andrà nella specifica località e poi nella visualizzazione delle strutture ricettive disponibili. Da qui si potrà inviare in pochi click una richiesta per conoscere la disponibilità della stessa. Ma anche il percorso “a ritroso” può essere valido. Ovvero cercare per tipologia di struttura – tra cui ci sono anche masserie e pajare, oltre a quelle “classiche” – per poi risalire alla località.

Inoltre il portale mette a disposizione degli utenti un numero di telefono per qualsiasi informazione e news su feste ed eventi nel Salento.

Consulta www.tuosalento.com e prenota la tua prossima vacanza in una delle parti più belle d’Italia!