Sinuosa e ammaliante come una sirena, bella da mozzare il fiato, la costiera amalfitana seduce da secoli i suoi visitatori, offrendo generosa i suoi panorami.
Questo piccolo lembo di terra in perenne equilibrio tra cielo e mare è ricco di borghi e di piccoli villaggi, in cui perdersi tra le stradine odorose di buganvillea e la fragranza delle zagare degli agrumeti che circondano la zona.

Le casette colorate, ammassate le une sulle altre e aggrappate tenacemente alla montagna, quasi sfidando la forza di gravità, creano un’architettura unica al mondo, che da lontano fanno sembrare la divina costiera un piccolo e pittoresco presepe.
E quando una zona è bella, è bella in qualsiasi stagione dell’anno, anche in inverno, quando i turisti scarseggiano e si può passeggiare sulle spiagge ormai semi-deserte respirando la salsedine e ammirando le onde del mare che si infrangono dolcemente sugli scogli.

Se decidi di visitare questo angolo di paradiso ti consigliamo l’hotel sulla Costiera Amalfitana Casale Russo, un piccolo gioiello incastonato tra la costiera amalfitana e la penisola sorrentina. In uno sfondo che sembra uscito direttamente da un dipinto, l’Antico Casale Russo è anche una delle location più gettonate per il matrimonio sulla Costiera Amalfitana.
Basta anche solo un weekend per immergersi nel sogno della costiera amalfitana  …

Per conoscere i luoghi e gli itinerari da percorrere in costiera amalfitana e in penisola sorrentina visita il portale www.sorrentoplares.com. All’interno anche una sezione bed and breakfast Positano