Positano, perla della costiera amalfitana, si trova alle falde meridionali dei Monti Lattari circondata dal verde e si contraddistingue per il clima mite  e il paesaggio unico. È infatti caratterizzata da una struttura architettonica davvero singolare: le strette e ripide scalinate che dall’alto conducono fino alla spiaggia e le tipiche casette bianche le une a ridosso delle altre che si arrampicano lungo la roccia. Uno scenario da cartolina.

Positano offre un tripudio di colori, profumi e suoni. Il bianco delle case fa da sfondo ai vivaci colori dei fiori che le decorano, la bellezza delle stoffe variopinte mostrate nelle botteghe di artigiani è accompagnata dall’odore dei sandali realizzati a mano ed il blu del mare è ciò che si ammira mentre si gustano le ricette a base di pesce nei ristoranti vicino la spiaggia.
Nei dintorni di Positano si trovano piccole frazioni che vale la pena visitare come Montepertuso, la montagna forata, che si trova tra i picchi calcarei delle montagne, Nocelle, un piccolo villaggio di appena un centinaio di abitanti che offre uno dei più bei panorami della costiera amalfitana e Laurito, un antico borgo caratterizzato da una ricca presenza di piante di lauro e che in passato era una roccaforte utilizzata per difendersi dalle invasioni dei saraceni.
Dove dormire?
Villa Fiorentino, per le tue vacanze a Positano, è la location migliore in termini di posizione, qualità, servizi e prezzi. Si trova a cinque minuti dal centro di Positano sulla strada che ti conduce alla costiera amalfitana ed una struttura esclusiva, panoramica e con tutti i comfort.
Come spostarsi?
Sorrentocarrent è un autonoleggio low cost sorrento che propone le tariffe più basse e il più alto livello di servizio.