Per  una vacanza in cui conciliare il puro divertimento con l’apprendimento della storia e dei segreti della terra e del mare, nonché dei suoi abitanti, il parco Oltremare è la meta ideale.

Ma per amplificare il piacere di una tale esperienza scegliere un hotel vicino Oltremare a Riccione, come l’Hotel Ambassador, si rivela la mossa più giusta se si vuole approfittare di offerte speciali con incluse agevolazioni per l’ingresso al parco.

Il percorso all’interno del parco Oltremare di Riccione

Dettaglio su cavallucci marini dell'Hippocampus di OltremareAll’interno del parco le varie zone conducono in un viaggio alla scoperta di ciò che si cela dietro all’evoluzione del pianeta, concentrandosi poi sull’habitat primordiale da cui è nata la vita e che ricopre la maggior parte della superficie del pianeta, il mare.

Si viaggia indietro nel tempo fino al Big Bang nel Pianeta Terra, per poi ritrovarsi a tu per tu con dinosauri, insetti giganti e piante primordiali nella Valle Perduta di Darwin, e si apprendono i suoni, forme e segreti dei più grandi abitanti marini riprodotti in grandezza naturale nel Pianeta Mare.

Nell’Hippocampus si ha l’occasione di ammirare cavallucci di mare e pesci ago che si cibano di quella che rappresenta la più antica forma vivente, il plancton di cui si può assistere al particolare allevamento nei laboratori del parco. Mentre altri grandi animali protagonisti sono i Delfini della Laguna con spettacoli ed acrobazie che lasciano assolutamente di stucco.

Una giornata tra scienza e divertimento coi servizi del parco Oltremare di Riccione

Con le aree pic-nic e i locali all’interno del parco ci si può prendere una pausa in cui assaporare i prodotti tipici della Romagna a contatto con la natura, mentre nelle diverse boutique si possono acquistare gli imperdibili ricordi e souvenir di una giornata tanto speciale, potendo scegliere tra squame di rettili, denti di squalo, semi di piante rare fino anche a fossili e pietre laviche.

dettaglio su camera family dell'Hotel Ambassador di RiccioneBasta trovare appoggio in un hotel per famiglie a Riccione, come l’Hotel Ambassador, ricco di servizi per grandi e piccini, come piscina riscaldata e zona solarium, animazione e mini club, servizio in spiaggia e area benessere, per rendere l’avventura al parco solo uno degli indimenticabili ricordi di una vacanza straordinaria.

In questo hotel 3 stelle a Riccione, a completare il tutto vi sono le ampie camere comunicanti con tv lcd satellitare, linea wireless, ed una splendida vista sul mare per godere di ogni ricchezza del territorio nel massimo del comfort e della convenienza.