Trascorrere l’estate a Rimini si traduce non solo nella scelta migliore per chi ama il divertimento, ma anche dal punto di vista naturalistico. A Rimini infatti è stata assegnata per l’ennesima volta la “bandiera blu” per la qualità delle acque, della costa, dell’aria, dei servizi e delle misure di sicurezza. Di qualità è anche il settore ricettivo, con gli alberghi di Rimini che sono tra i migliori d’Italia. E per questa ragione sono davvero tanti i turisti che soggiornano negli alberghi a Rimini anche per visitare altre zone.

Ma Rimini è una meta obbligata per divertirsi. I due centri più importanti della “movida” riminese sono la Vecchia Pescheria e Marina Centro, con i tanti locali sulla spiaggia, le viuzze e le piazzette medievali caratteristiche del centro storico. Sulla spiaggia di Rimini si vive notte e giorno, e si pratica ogni tipo di sport. Ma c’è spazio anche per lezioni di yoga, gare di castelli di sabbia, animazioni per bimbi ed adulti. Fra i tanti eventi di Rimini merita particolare attenzione la “Notte Rosa”, che in realtà è un insieme di oltre trecento eventi distribuiti sui 110 Km del lungomare della Riviera. Il “Paganello” di Rimini è invece l’evento dedicato agli amanti e agli esperti del frisbee e vede la presenza dei migliori lanciatori del mondo, che ogni anno si raccolgono a Marina Centro.

L’hotel con piscina di Rimini Biancamano si trova nel cuore di Marina Centro, a soli 50 metri dal mare e fa parte della catena Maximilian’s. Dispone di camere dotate di balconcino privato e quasi tutte affacciate sul mare. E’ possibile richiedere servizi come il massaggio in camera. E’ uno dei migliori hotel di Rimini, con una piscina bellissima dotata di un ampio solarium provvisto di sdraio e lettini. L’hotel 3 stelle Biancamano di Rimini dista meno di un’ora da Mirabilandia. E’ possibile anche lasciare il proprio mezzo nell’ampio parcheggio privato dell’hotel, e usufruire delle linee di collegamento tra l’hotel e Mirabilandia. Il Biancamano è uno tra i preferiti hotel 3 stelle di Rimini.