La città di Sorrento si erge su di un imponente costone tufaceo a picco sul mare.
Le coste alte, dai profili sporgenti e irregolari, si lasciano cullare dolcemente dal mare che in alcuni tratti ha smussato gli angoli creando piccole calette ed insenature sabbiose raggiungibili solo in barca.
Tutt’intorno è un’esplosione di verde che si arrampica sulle colline, i cui dolci pendii si confondono con l’azzurro intenso del cielo.
La bellezza dei luoghi ha fatto sì che Sorrento venisse considerata la dimora delle Sirene, gli esseri mitologici che con la loro voce seducevano i marinai facendoli naufragare lungo le sue coste, un dolce naufragio dal momento che Sorrento è anche un terrazzo naturale che offre una vista che spazia dall’isola di Capri, Ischia, fino ad arrivare al Golfo di Napoli, sovrastato dai contorni marcati del Vesuvio.

Il centro storico, meglio conosciuti come i vicoletti di Sorrento, conservano il tracciato di origine romana e le mura difensive del Cinquecento. Da non perdere un giro in Piazza Tasso, la Chiesa di San Francesco con il suo chiostro trecentesco, il Museo Correale e Marina Grande, un borgo di pescatori rimasto immutato da secoli che sembra uscito direttamente da un quadro del secolo scorso con le barche su cui sono adagiate le reti ancora pazientemente intrecciate a mano dagli anziani del luogo.

In uno degli angoli più affascinanti di Sorrento, a due passi da Piazza Tasso, la piazza principale di Sorrento, si trova l’hotel Savoia, un piccolo ma grazioso albergo nel centro di Sorrento, in cui si respira aria di casa. L’hotel è infatti a conduzione familiare ed è perfetto per le vacanze in gruppo o in famiglia. La sua posizione centrale, inoltre, fa dell’hotel Savoia la location ideale per chi intende visitare Sorrento e le più incantevoli località dei dintorni come Positano, Amalfi e Ravello, solo per citarne alcune.

Se vuoi goderti il sole e il mare di Sorrento a luglio, l’hotel Savoia, uno dei migliori alberghi Sorrento 3 stelle, ti propone l’offerta Luglio a Sorrento:

  • Soggiorno in camera doppia e colazione a 110 euro a notte per coppia
  • Soggiorno in camera doppia a 105 euro e cena in omaggio al ristorante Refoods per chi prenota almeno 3 notti

Regalati una vacanza a Sorrento e lasciati tentare dai prezzi di bassa stagione in alta stagione!