Anche per questa estate il Salento si conferma come una delle mete più affascinanti e amate dai turisti in cerca di mete per le vacanze al mare dove rilassarsi e divertirsi senza spendere troppo.

Tra le tantissime mete di questa zona delle Puglia spicca, sicuramente, Pescoluse considerata da molti una delle più belle località balneari del sud Italia. Pescoluse, infatti, grazie a spiagge “caraibiche” e un mare cristallino offre quanto di meglio si possa desiderare.

Le spiagge di questo tratto di costa pugliese sono caratterizzate da lunghe lingue di sabbia bianca e finissima e i fondali bassi e sabbiosi sono l’ideale sia per i più piccoli che per chi ama fare snorkeling.

Altro grande pregio di questa mete turistica del Salento è il suo posizionamento: nelle immediate vicinanze si possono trovare tante località balneari, borghi medievali e città d’arte che rendono ancora più interessanti le proprie vacanze.

Per quanto riguarda il soggiorno a Pescoluse si ha davvero una vastissima scelta. In particolare credo sia molto interessante valutare le case vacanze in affitto a Pescoluse che consentono di ottenere un ottimo rapporto tra spesa e qualità del soggiorno anche per chi non dispone di grandissimi budget per le proprie vacanze.

Inoltre, durante i mesi di luglio e agosto, ossia quelli a più alta affluenza turistica, è possibile partecipare ai tanti eventi enogastronomici e culturali organizzati nei principali centri del Salento, un motivo in più per rendere ancora più piacevole il tuo soggiorno.