Inutile dire che quando da più parti si sente parlare di crisi (e purtroppo ce ne si rende conto anche solo osservando i tabulati dei costi familiari di ogni giorno), anche le vacanze vengono viste sotto una diversa luce. Sì, viaggiare, come direbbe Battisti, ma farlo in modo più razionale, o, meglio ancora, razionalizzato.

Hotel Athena a CerviaEcco, per esempio, che gli hotel economici a Cervia sono diventati, per le vacanze al mare in Romagna, una figura assolutamente imprescindibile, specialmente se ci si va con la famiglia, e quindi si è in tanti.
Non si creda, comunque, che la qualità sia in qualche modo pregiudicata. Infatti anche molti alberghi 3 stelle a Cervia riescono a proporre delle tariffe eccezionalmente interessanti, molto spesso anche nella formula all inclusive, che quasi sempre include il servizio spiaggia, ossia ombrellone e lettini, oltre al vino ed alle bevande incluse ai pasti nel ristorante.

Gli alberghi a Cervia possono riassumere bene i diversi caratteri di questa terra e prestarsi a differenti tipologie di vacanza. Quelle in famiglia, come appena ricordato, dal momento che la spiaggia è di sabbia fine e “soffice” e particolarmente adatta per i bambini, con i fondali bassi che scendono dolcemente in mare, evitando brusche discese che potrebbero costituire forme di pericolo.
Quelle sportive, vista l’enorme offerta del territorio, tra campi da beach soccer, beach volley, l’Adriatic Golf Club (quasi 30 buche distribuite su 100 ettari di verde), i percorsi cicloturistici, anche verso l’entroterra (dove correva l’intrepido Marco Pantani), il tennis (che ogni estate chiama in Riviera appassionati e curiosi con i Master tra Vip e tra calciatori).

Le vacanze salutari, alla ricerca del benessere del corpo e della mente nelle Terme di Cervia, e ancora i soggiorni votati al puro divertimento, dal momento che qui si è proprio in mezzo ad un territorio che pullula di proposte, tra Mirabilandia a Ravenna e l’Aquafan di Riccione, passando, in mezzo, per l’Italia in Miniatura e Fiabilandia, vicino a Rimini.

Tutte queste possibilità si sposerebbero perfettamente all’esigenza del risparmio scegliendo l’Hotel Athena 3 stelle a Cervia, in viale dei Mille 76. Si tratta di un albergo dove non manca mai un’atmosfera affabile e disponibile, dotato anche di piscina privata, (così che i bagni sarebbero davvero garantiti) e particolarmente attento alle esigenze delle famiglie con bambini al seguito.

Pensate, infatti, che all’Hotel Athena potreste disporre per i vostri bambini di un angolo giochi riservato a loro, dove possono stare tranquilli insieme e socializzare facendo anche nuove amicizie; di menù predisposti appositamente per i più piccoli, tovagliette colorate, attrezzature varie come spondine anti caduta, lettini, culle, seggiolini per biciclette e tanto altro ancora.