Il 30 maggio si avvicina e con la data anche la necessità di trovare il giusto hotel per il congresso Anmco 2012 alla Fortezza da Basso di Firenze.

Anmco 2012 è il 43^ congresso dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri e riunisce in una virtuosa agorà scientifica alla Fortezza da Basso di Firenze anche gli infermieri che lavorano nelle strutture ospedaliere italiane. Rappresenta un fondamentale punto di incontro per scattare, tutti insieme, una fotografia sullo stato di salute della cardiologia italiana, per censire le strutture, i dipendenti, mettere a punto le nuove linee guida e, più in generale, operare un necessario aggiornamento e dibattito.

Per questo molte persone potrebbero cercare delle last minute in hotel a Firenze centro per non perdere l’occasione di partecipare all’Anmco 2012 trovando al tempo stesso comodità e risparmio nell’albergo prescelto.

Considerando che stiamo parlando di Firenze, culla del Rinascimento non soltanto italiano ma addirittura europeo e di cardiologi, che generalmente possono permettersi delle strutture di alto livello, il consiglio è di approfittare dell’opportunità offerta da Anmco per vivere qualcosa di molto particolare, non il solito viaggio di lavoro. La cornice ideale è data per esempio dal Palazzo Vecchietti, boutique hotel a Firenze in pieno centro, in via Strozzi, e distante dalla Fortezza da Basso solamente 900 metri a piedi.

Al Palazzo Vecchietti, antica dimora d’epoca che fu la casa di Bernando Vecchietti, illustre figura e mecenate del Cinquecento fiorentino, tutto è un sogno. Pensate che la struttura è tanto bella che per diverso tempo ospitò – prima che giustamente venisse collocato presso gli Uffizi – un quadro del Botticelli (nella fattispecie Sant’Agostino nello studio).

Potrete scegliere tra 12 camere super personalizzate e 2 appartamenti (Lorenzo Il Magnifico e Leonardo Da Vinci). Ogni ambiente è dedicato a personalità eccelse della storia fiorentina e toscana. Se scegliete la suite Petrarca, per esempio, avrete 65 metri quadrati di lusso e storia, con terrazza privata dalla quale si gode di una strepitosa vista sui tetti, due bagni privati, di cui uno con bagno turco.

Avete capito? Scegliete Palazzo Vecchietti Suites and Studios e capirete come a Firenze tutto cambi ed anche un viaggio di lavoro è un viaggio di piacere.