Piscina dell'Hotel Cupola Bianca a LampedusaSecondo alcuni probabilmente un hotel a Lampedusa con piscina è un “qualcosa in più”, non del tutto necessario. Dal momento che il mare è tanto bello e che proprio per quello si compiono tanti chilometri, magari arrivando anche dal Nord Italia, non si pensa poi di restare molto tempo negli alberghi di Lampedusa e ancora meno, eventualmente, nella loro piscina.

Tuttavia è un pensiero non del tutto corretto, probabilmente. Anzitutto perché generalmente è bene, quando si può avere di più, non chiedere di avere di meno; secondariamente perché la piscina non pretende comunque di sostituirsi al mare, ma semplicemente intende offrire un’opportunità in più, specialmente alle famiglie con bambini, che son sempre felicissimi di giocare entro i confini ben precisi di una piscina. Senza dimenticare che solitamente dentro al mare l’idromassaggio non c’è.

Per questa ragione (e per tante altre, vedrete!), potreste pensare di approfittare delle offerte vacanze Lampedusa formulate dall’Hotel Cupola Bianca 3 stelle, e beneficiare anche della piscina, come dicevamo.

Vi renderete conto che è molto bello rilassarsi nella piscina di 500 metri quadrati con idromassaggio, e gustare magari a bordo vasca con i propri amici un fresco cocktail preparato dall’american bar, che propone anche ottima musica.

L’Hotel Cupola Bianca di Lampedusa si trova in contrada Madonna, proprio sopra la spiaggia di Guitgia che è una delle più conosciute ed amate. Se vi fermate almeno una settimana, vi mette a disposizione anche gratuitamente, per almeno due giorni, un mezzo di trasporto, come auto o motorino. In questo modo potrete percorrere in lungo e in largo l’isola (che ha estensione di circa 20 km2) e scoprire le tante spiagge emozionanti dove trascorrere ore assolutamente uniche della vostra vacanza.

L’Hotel Cupola Bianca, inoltre, organizza anche escursioni in nave e partecipazioni alle battute di pesca! Dunque, oltre a mangiarlo (in hotel ottimo ristorante di cucina tipica, ovviamente), cimentatevi anche nel tentativo di issare a bordo il grande pesce spada!