Mancano pochi giorni a fine luglio e chissà quanti si staranno affannando a cercare una last minute in Trentino in agosto, sperando di poter scappare non solo dall’anticiclone africano, che porta abbondanti dosi di afa e fastidio sulle città italiane, ma soprattutto dallo stress di lavoro.

Le offerte degli hotel nel Trentino sono tra le prime cose a cui si pensa quando proprio si vaga con l’immaginazione in cerca di un paradiso terrestre. Le maestose Dolomiti, non a caso dichiarate dall’UNESCO proprio pochi anni fa come Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel patrimonio simbolico di ognuno di noi sono il concetto che molte volte si associa all’idea di “beatitudine”.

Aria pulita, scenari mozzafiato, temperature fresche, zero zanzare, formaggi squisiti, piatti tipici, migliaia di chilometri di sentieri di trekking tracciati: queste sono solo alcune delle caratteristiche che si potrebbero vivere nella vacanza d’agosto in hotel a San Martino di Castrozza, per esempio.

Molti penseranno comunque che dietro a tanta bellezza si nasconda la classica fregatura. “Chissà quanto costerà”, si pensa. In realtà no, non è necessariamente così e basta prendersi il tempo necessario per scandagliare tra le varie offerte last minute d’agosto nelle Dolomiti che si trovano in rete per trovare quella perfetta per voi.

Per esempio se è il relax che cercate, come non menzionare l’Hotel Colbricon Beauty and Relax 4 stelle, che si trova proprio a San Martino di Castrozza, in via Passo Rolle 229?

Provate ad andarci e scoprirete subito come mai si chiami così: alla fine di ogni vostra bella giornata trascorsa tra i verdi prati, le grandi foreste di conifere, le malghe, i ghiacciai, i rifugi, rientrerete in Hotel Colbricon e potrete rilassarvi al meglio nel centro benessere Loreley, tra il massaggio plantare nella panca riscaldata, all’interno della grotta fredda, la zona saune, la grande vasca idromassaggio e la tranquillità soft dell’apposita zona relax.

Per agosto 2012 l’Hotel Colbricon ha da poco pubblicato un’offerta che vi permette di scegliere tra 5 e 7 notti, con mezza pensione gourmet, a partire da 425 euro fino al 5 agosto. Controllate direttamente sul suo sito nell’offerta sempre aggiornata per scoprire le tariffe relative agli altri periodi.