È così rilassante e piacevole stare tutto il tempo a pancia all’aria sulla spiaggia della Riviera Romagnola, che probabilmente ancora non tutti sanno che si possono fare anche dei meravigliosi week end a Rimini con percorsi enogastronomici capaci di arricchire ogni momento dell’anno, non soltanto l’estate!

Specialmente questo periodo di novembre e autunno è particolarmente indicato per i tour enogastronomici in Romagna, visto che si tratta del tradizionale momento delle castagne, dei tartufi, delle carni di maiale, dei funghi, dell’uva e del vino novello. Insomma, chi ama mangiare bene e visitare nuovi posti non dovrebbe davvero perdere l’opportunità, durante un weekend di bassa stagione, di approfittare delle offerte di hotel a Rimini aperti tutto l’anno per fare un percorso lungo la strada dei sapori e dei saperi della Riviera Romagnola, spostandosi verso l’entroterra, un luogo meno frequentato della costa, ma non per questo meno prezioso.

Se volete portare con voi anche i vostri bambini (è sempre il momento di fargli assaggiare qualche nuova delizia), potete fermarvi comodamente all’Albergo Ristorante Pozzi, che fa della cucina il proprio fiore all’occhiello e che è un vero e proprio hotel per famiglie a Bellaria di Rimini, vista l’attenzione ai dettagli ed ai servizi/tariffe che riserva alle famiglie.

L’Albergo Ristorante Pozzi si trova più precisamente in Via Gradara 9 a Bellaria, poco distante dal mare e per questo ideale per le classiche vacanze estive tutta spiaggia ed ombrellone, tuttavia – visto che è un albergo aperto tutto l’anno e con una favolosa cucina tradizionale, curata dai proprietari e con prodotti biologici direttamente dell’orto – è l’ideale base di partenza per fare un percorso enogastronomico con degustazione dei prodotti locali dei paesini e dei borghi della Romagna.

E non pensate sempre alla piadina, l’entroterra romagnolo ha una grande varietà di cose squisite che non tutti conoscono. Ogni paesino ha la sua chicca, come il pane casereccio di Maiolo, o il formaggio di fossa di Talamello, per non parlare del famoso tartufo di Sant’Agata. Non vi rimane che decidere quando e come e prenotare all’Albergo Ristorante Pozzi, che con risparmio e qualità vi farà passare un meraviglioso week end enogastronomico in Romagna!