Camere Hotel Cupola Bianca a LampedusaUn appuntamento di musica ed arte, con importanti cantanti della scena italiana ed internazionale, è l’evento O’Scià a Lampedusa. Si tratta di una kermesse musicale, nata dalla collaborazione di Claudio Baglioni con la Fondazione O’Scià, che dal 2003 promuove l’integrazione tra le culture ed i popoli nella spiaggia di Guitgia, nella baia di Lampedusa.

Con le offerte in hotel a Lampedusa di uno degli alberghi più caratteristici dell’isola, il Cupola Bianca, che dista circa 2 chilometri dalla baia, sarà molto semplice raggiungere questo evento musicale ed interculturale.

Le vacanze in questo hotel di Lampedusa 4 stelle non solo vi permetteranno di prendere parte alla manifestazione artistica, ma vi daranno l’occasione di scoprire tutte le meraviglie del mare delle Pelagie con i tanti comfort e l’eleganza di questo albergo che vanta una piscina immersa nel verde, che offre anche un angolo idromassaggio.

Il verde dell’oasi del Cupola Bianca circonda anche le camere, le suite con vista sul mare ed i caratteristici dammusi – tipiche costruzioni di Lampedusa. Per rilassarsi all’aria aperta nel complesso di questo albergo, vicino alla piscina con gli ombrelloni e lettini, si trova anche un music-bar costruito con pietre e cristalli che rendono ancora più piacevole il momento dell’aperitivo.

Questo hotel è molto vicino anche ad una delle più belle spiagge di Lampedusa, la spiaggia dei Conigli, che può essere raggiunta avventurandosi a piedi per un sentiero. Quando si arriva con i piedi tra la sabbia bianchissima, che dà ancora più lucentezza alle acque cristalline – dove tuffarsi per rinfrescarsi dopo la camminata -lo spettacolo dell’Isola dei Conigli di fronte e della Tabaccara è indimenticabile.

Il festival O’Scià, che a Lampedusa significa “fiato”, ma che Baglioni intende come “Odori,Suoni, Colori, Incontri, Arte” dell’Isola, è l’occasione giusta per scoprire tutte queste sfumature dell’Arcipelago delle Pelagie.