Sentirsi liberi scegliendo la vacanza al mare su misura per sé, anche in un mondo dove i pacchetti pre-confezionati la fanno da padrone. Questa forse è la grande Festa della Liberazione.

Ad esempio, chi approfitta della last minute del 25 aprile all’Elba proposta dall’Hotel & Residence Le Acacie si apre le porte ad una vacanza dalle infinite possibilità, a partire dalla soluzione di soggiorno. Infatti si può prenotare una delle camere dell’albergo che, inserito nel contesto del villaggio vacanze sulla spiaggia di Naregno, offre tanti servizi e comodità a due passi. Per chi preferisce avere un po’ più di libertà e maggiori spazi durante le vacanze, sono molto comodi gli appartamenti monolocali, bilocali e trilocali con accesso diretto alla spiaggia o al giardino.

Il bello delle Acacie – come si vede anche nelle offerte prenota Prima all’Isola d’Elba – sono le tante attività da fare insieme a tutta la famiglia,  tra divertimento e paesaggi naturali mozzafiato. Ad esempio, gli ospiti del villaggio vacanze possono accedere alle convenzioni con la scuola di vela e con il vicino centro diving di Naregno, dove fare immersioni e snorkeling per ammirare i fondali dell’Elba.

All’interno del villaggio turistico – a disposizione sia dei clienti che soggiornano in hotel che negli appartamenti – lo staff d’animazione organizza giochi e feste. Dalla spiaggia attrezzata alla piscina, il divertimento coinvolge grandi e piccini, aggiungendo un pizzico di brio alle vacanze al mare.

Le Acacie e l’Elba in generale, nel 2014, sono il posto giusto per le vacanze, anche per il Bicentenario Napoleonico – appuntamento tanto atteso che unisce tutti i comuni dell’isola con eventi, mostre, rievocazioni storiche e feste in piazza.

Inoltre, chi volesse altre idee sulle escursioni vicino all’hotel di Capoliveri, dovrebbe segnare nel proprio programma di viaggio all’Elba una visita alle suggestive miniere del Monte Calamita che, tra le rocce millenarie, racchiudono una parte importante della storia e della vita di questa splendida isola.