vacanze in mountain bike a BormioRespirare aria pulita e praticare dello sano sport. Quale metodo migliore per vivere la montagna in tutto il suo splendore? Lo sanno bene gli appassionati del cicloturismo e gli amanti delle escursioni in mountain bike che ogni anno scelgono di trascorrere la loro vacanza negli attrezzati bike hotel di Bormio.

Tra gli hotel di Bormio specializzati nell’accoglienza dei ciclisti l’Hotel Alù, un tre stelle inserito nel circuito dell’Alta Reiza Bike Hotel, è perfetto per raggiungere le salite più famose del Passo dello Stelvio, del Passo Bernina e del Passo Giava, che conducono fino alle vette più elevate.

Certo non si può dire che sarà una passeggiata, ma una volta arrivati in cima, a più di duemila metri d’altezza, tutta la fatica verrà ripagata dalla splendida visuale. Potrete divertirvi voi stessi a creare l’itinerario per le vostre escursioni, basterà impostare sul vostro GPS l’indirizzo dell’Hotel Alù: via Battaglion Morbegno 20, 23032 Bormio (Sondrio) ed esplorare tutti i tracciati che lo circondano.

I più consigliati per chi è già pratico di escursioni in mountain bike sono sicuramente i due percorsi a 3000 metri del Passo Zebrù e Bormio 3000, invece per chi magari vorrà recuperare un po’ di fiato, l’Alta Reiza Mtb Loop unisce percorsi ciclabili e risalite facilitate alla comodità degli impianti di risalita, in un percorso che collega Bormio a Tirano, Saint Moritz e Livigno.

Inoltre all’Hotel Alù durante tutto l’anno troverete sempre le migliori offerte di hotel a Bormio, che includono tutti i servizi speciali per i ciclisti, tra cui la bike room che al suo interno racchiude anche una piccola officina, il servizio lavanderia gratuito per l’abbigliamento sportivo e l’area lavaggio bici e bike corner con cartine e informazioni sui vari percorsi.

In questo hotel della Valtellina inoltre, ogni giorno inizierà con lo sprint giusto grazie alla ricca colazione energetica, mentre nel centro benessere sempre aperto a tutti gli ospiti si potrà fare il pieno di energie e rilassarsi tra la sauna, l’idromassaggio e gli speciali massaggi defaticanti.