Vacanze in mountain bike a LivignoSe Livigno è stata tappa dei campionati mondiali di mountain bike nel 2005, allora vuol dire proprio che il suo territorio – con i sentieri che si snodano tra rettilinei e salite, costeggiando fiumi e torrenti e passando per i boschi e gli alpeggi – è praticamente perfetto per praticare questo sport.

Infatti sono diversi i bike hotel di Livigno che si sono dotati di servizi e attrezzature pensate appositamente per i viaggiatori sulle due ruote e per chi la montagna ama scoprirla in sella alla propria bici.

Inoltre è proprio in questo centro della Valtellina che si trova uno dei bike park più famosi d’Europa, ovvero quello del Mottolino, considerato il vero paradiso dei ciclisti, visto che propone diversi sentieri e una jump area per allenarsi sui salti. Per questo, la maggior parte delle offerte in bike hotel a Livigno includono anche i biglietti per l’ingresso a questo parco, oltre a tanti altri servizi pensati ad hoc per i cicloturisti.

Una delle proposte più allettanti per chi sta organizzando il prossimo viaggio sulla MTB è sicuramente quella dell’Hotel Paradiso di via Freita 1709 a Livigno, un tre stelle a due passi dal Mottolino Bike Park, rifugio perfetto per ogni sportivo.

Nel vasto panorama degli alberghi di Livigno il suo deposito bici, le convenzioni con i bike shop, le cartine escursionistiche sempre a disposizione, la disponibilità di packet lunch, i menù personalizzabili e tanto altro rendono questo tre stelle il punto di partenza perfetto per ogni bike tour.

Se la tappa al Mottolino è consigliata per gli amanti di questo sport, le convenzioni dell’Hotel Paradiso la rendono obbligatoria. In più, per chi è alla continua ricerca di sfide, è possibile partecipare ai tour freeride che l’Hotel Paradiso organizza.

Se volete perfezionare la vostra tecnica e i vostri salti, sfidare gli amici al Mottolino con la quale condividete questa passione o semplicemente volete fare cicloturismo in montagna, non lasciatevi sfuggire le offerte dell’Hotel Paradiso di Livigno.