La vacanza in bici, un nuovo modo di viaggiare e conoscere posti nuovi che riscuote sempre più successo e che ha portato molte strutture a specializzarsi proprio nell’accoglienza dei viaggiatori su due ruote.

Sono tantissimi oggigiorno i bike hotel della Valtellina che si propongono come sistemazione ideale per chi vuole esplorare questa terra in sella alla propria mountain bike, ma anche per tutti coloro che invece preferiscono i percorsi più dolci adatti al cicloturismo e allo slowtourism.

Uno tra i più apprezzati bike hotel di Livigno è l’Hotel Spol che, oltre ai servizi specializzati per i bikers, mette a disposizione degli ospiti più sportivi un esperto accompagnatore che, da vero conoscitore della Valtellina, saprà dare ottimi consigli e far conoscere i percorsi più suggestivi.

Vi basterà raggiungere questo hotel 4 stelle in Via Dala Gesa, 245 a Livigno per vedere subito quanti sentieri lo circondano e, soprattutto, quanto questo hotel sia comodissimo per raggiungere il Mottolino bike park, un parco interamente dedicato agli amanti della MTB e famoso in tutta Europa, tra l’altro tra i pochi parchi riconosciuti ufficialmente e Koona Groove Approved.

Non solo per chi già è un appassionato bikers e qui vuole allenarsi tra salti e trails, il Mottolino park con le sue 5 piste e i maestri della scuola Madeness è perfetto anche per chi vuole iniziare a praticare questo sport adrenalinico.

Sicuramente, se siete amanti dei tour in bicicletta, sapete bene che la Valtellina è una delle terre italiane del ciclismo che ha ospitato diverse tappe del Giro d’Italia: Mortitolo, Stevio e Gavia sono i percorsi principali adatti ai fisici più allenati ed esperti, ma anche per i principianti le strade da percorrere nei dintorni di Livigno e dell’Hotel Spol sono diverse.

Inoltre, da vero bike hotel, questo albergo mette a disposizione un’officina attrezzata, il deposito bici e, per tutti gli sportivi, anche speciali menù dedicati e convenzioni con i negozi per ciclisti della zona. Da non dimenticare anche il prezioso centro wellness interno alla struttura, proprio quello che ci vuole per rilassarsi a fine giornata, sgranchire le gambe e fare il pieno di energie dopo un’intensa giornata in compagnia della fedele due ruote.