Chi ama le escursioni spesso sceglie di vivere la vacanza in territori e località magari poco conosciuti, e solitamente lo fa nei periodi più tranquilli dell’anno, lontano dall’alta stagione.

Se anche voi siete appassionati camminatori, amanti del trekking per esempio o delle gite in mountain bike, sicuramente vi piacerà questa proposta di vacanza in un hotel dell’Isola d’Elba, perfetto per vivere un’esperienza da veri “esploratori”.

Immaginatevi sull’isola verso il periodo di aprile o maggio per esempio, quando il clima è perfetto per dedicarsi alla completa scoperta dei paesaggi e delle bellezze elbane, che avrete sempre davanti ai vostri occhi scegliendo uno dei residence all’Isola d’Elba immersi nella natura, come Le Acacie Hotel & Residence.

Come dice il nome stesso, si tratta di un albergo 4 stelle che offre anche appartamenti, così da andare incontro alle esigenze di tutti gli ospiti e di ogni tipologia di vacanza.

Nelle diverse case vacanze del residence situate tra la splendida spiaggia di Naregno a Capolivieri, nel giardino esterno o nella piscina, il relax dopo una giornata di trekking è assicurato. Quindi anche se percorrerete in lungo e in largo l’isola durante le vostre giornate, potete star certi che saprete come recuperare le energie!

Per le escursioni all’Isola d’Elba c’è solo l’imbarazzo della scelta: Il bello dell’Isola d’Elba è che nel giro di pochi chilometri, si incontrano paesaggi tra loro molto diversi, dalle coste rocciose a quelle più sabbiose, dalle spiagge bianchissime adatte alle famiglie alle calette dove sassi ramati rivelano la vicinanza con le zone minerarie dell’Isola. In più, nei pressi di Capoliveri non si possono perdere le escursioni verso il Monte Calamita.

Ovviamente all’Isola d’Elba i più avventurosi non potranno che esplorarne anche i suoi fondali: da Le Acacie Hotel & Residence si arriva facilmente al centro velico di Capoliveri, che ogni giorno organizza diverse escursioni di diving, snorkeling e immersioni guidate, anche per chi vuole provare per la prima volta l’esperienza di un tour subacqueo.

Anche se può sembrare piccolina, l’Isola d’Elba offre un patrimonio immenso tutto da scoprire e, scegliendo Le Acacie Hotel & Residence, potrete farlo nel migliore dei modi.