La vita da pendolare non è semplice, soprattutto quando si tratta di andare all’università in una città diversa da dove si vive abitualmente per sostenere degli esami importanti o per presiedere ad una lunga sessione di lauree.

Per i tanti docenti e studenti che condividono stanchezza e stress da viaggio per raggiungere uno degli atenei storici italiani, ecco delle offerte in hotel vicino all’Università di Urbino particolarmente convenienti per fermarsi a dormire di tanto in tanto in città.

Soggiornare in un hotel economico a Urbino che mette a disposizione una fidelity card con sconti e gratuità per chi frequenta spesso gli ambienti universitari è l’ideale, soprattutto perché all’Hotel Piero della Francesca ci sono anche tanti servizi utili: camere spaziose e funzionali, colazione, connessione wifi anche in camera e comodi parcheggi fuori l’albergo sono quel che ci vuole per concentrarsi e rilassarsi prima di un esame.

Al mattino potrete gustare il piacere di una colazione coi fiocchi, con tanto di caffè espresso e cappuccini preparati al bar. Grazie a queste formule in bed and breakfast, e alle comode mense per universitari in centro, riuscirete a risparmiare anche dal punto di vista della ristorazione.

L’Hotel Piero della Francesca si trova esattamente sul Viale Comandino 53 di Urbino ed è perfetto anche per arrivare a piedi in Via Saffi, dove si trova la sede principale di questo importante ateneo urbinate intitolato a Carlo Bo. Bastano infatti una quindicina di minuti a piedi per arrivare in Piazza della Repubblica, la piazza principale di questa cittadina. Inoltre, altro vantaggi di soggiornare qui, è che la fermata del bus diretto al centro città si trova proprio a pochi passi dall’ingresso.

Preparandosi al meglio e rilassandosi prima di sostenere un esame importante – consapevoli di aver scelto un’offerta vantaggiosa per dormire ad Urbino vicino all’Università – è più semplice dare il massimo, provare per credere!