La settimana bianca a Livigno diventa un’avventura indimenticabile per tutta la famiglia se si decide di soggiornare vicino agli impianti di risalita del Piccolo Tibet, regalandosi così momenti in più con gli sci ai piedi.

Le piste da sci a Livigno sono tante e di diverse difficoltà: per i principianti ci sono ben 29 piste, chi scia nelle piste rosse ha a disposizione 37 tracciati e chi ha intenzione di sfidare le piste nere ne troverà ben 12, tra cui anche la pista dedicata al campione Giorgio Rocca. Oltre allo sci alpino, la settimana bianca è l’occasione per provare lo sci di fondo nei 40 km dell’anello di Livigno, per divertirsi con lo snowboard o per lanciarsi con l’heliski. Inoltre ci sono diverse scuole di sci, di snowboard e tante guide esperte che accompagnano i turisti per escursioni con le ciaspole o per i fuoripista.

Per vivere tutto questo c’è bisogno di un hotel a Livigno che abbia le carte in regola per far star bene grandi e piccini: ad esempio c’è l’Hotel Paradiso in Via Freita, che dista appena 550 metri dagli impianti di risalita per il Carosello 3000 e che propone numerose offerte per gli appassionati di sci e per le famiglie.

Soggiornando in questo albergo a gestione familiare è possibile trovare tutto quel che serve per una vacanza sulla neve piena di divertimento e gusto, dai consigli esperti dello staff di Hotel Paradiso alla comodità del deposito sci riscaldato in struttura.

Per coccolare i grandi dopo una giornata sulla neve poi c’è anche il centro benessere e un ottimo ristorante, dove vengono serviti piatti tradizionali e menù pensati per gli sportivi. Per i piccini non mancano le proposte menù dedicate e, per farli continuare a divertire in struttura, c’è una comoda area giochi dove conoscere gli altri bimbi che fanno le vacanze all’Hotel Paradiso.

Durante la stagione sciistica, la neve c’è sempre (anche grazie alla presenza dell’innevamento artificiale). Cos’altro può servire per una settimana bianca indimenticabile?