Se, durante le vacanze vi viene voglia di fare un po’ di trekking all’Isola d’Elba potete star tranquilli: la posizione del Monte Capanne e del Monte Calamita così vicino al mare rendono uniche le escursioni. Allo stesso modo, ci sono tante spiagge e calette suggestive nascoste nelle insenature dell’isola, alcune delle quali raggiungibili solo a piedi attraverso sentieri sterrati.

Il Monte Capanne è il punto più alto di tutta l’isola, per cui chi vuole dire di aver guardato l’isola dall’alto dovrà avventurarsi lungo i suoi caratteristici sentieri. Gli itinerari del Monte Calamita invece vi condurranno verso la vecchia miniera, visitabile con le visite guidate del centro. Passeggiando nei paesi e nei borghi dell’isola si trovano anche interessanti sentieri sulle scogliere a picco sul mare, come il camminamento che conduce al Forte da Porto Azzurro.

Per una vacanza così ci vuole un comodo hotel all’Isola d’Elba, dove riposarsi dopo una giornata sportiva e da dove partire alla volta di una nuova avventura: in particolare, per accontentare le esigenze di tutti, c’è l’albergo sulla Spiaggia di Naregno – Le Acacie – che propone anche soluzioni in appartamento e residence.

Soggiornando qui – oltre a dormire a soli 5 minuti d’auto dal centro della caratteristica cittadina di Capoliveri – si hanno servizi e comodità a disposizione degni delle quattro stelle della struttura, che dispone di piscina, ristorante, bar, minimarket, animazione e ben 3 parcheggi.

Altra peculiarità che vi farà scegliere le offerte all’Isola d’Elba delle Acacie è la vicinanza con la spiaggia di Naregno, dove i bimbi possono giocare in tutta sicurezza (visto che recentemente è stata attrezzata con reti antimedusa) mentre i grandi inziano a programmare la prossima escursione di trekking da fare con tutta la famiglia, alla scoperta di questa bellissima isola.