Non c’è un minuto da perdere quando, tra le Last minute di Pasqua in Umbria, si trovano delle offerte talmente convenienti per le vacanze in famiglia, capaci di rendere ancora più suggestiva un’esperienza insieme ai propri figli!

Animazione per i bimbi con attività adatte a tutte le età (trucca bimbi, caccia al tesoro, cena con gli animatori), biglietti per entrare alle Cascate delle Marmore e pacchetti con cene gourmet e prodotti del territorio da leccarsi i baffi: ecco quali sono i principali vantaggi delle proposte di Grato Hotel a Terni, il 3 stelle suggerito da Italia in Campagna come una fantastica location per celebrare la Pasqua 2105.

Alternativa altrettanto valida è quella del Grato Village di Foligno che, tra le offerte week end per famiglie (dopotutto Pasqua è sempre di domenica), si distingue perché offre alle famiglie una duplice esperienza: da un lato gli adulti possono assaporare il piacere di un’ora al  centro benessere del resort 4 stelle, dall’altro i bimbi possono passare quel tempo in compagnia dello staff d’animazione che gli insegnerà a preparare dei deliziosi biscotti.

In più, compreso in questo pacchetto per i week end in Umbria, è prevista una visita in una bottega artigiana di ceramica (nel borgo di Deruta) per tutta la famiglia.

Soggiornando nelle campagne dell’Umbria c’è l’opportunità di fare qualche bella escursione nei paraggi: Spello (il posto giusto per gli estimatori dell’olio extravergine d’oliva), Montefalco (borgo medioevale famoso per il suo carinissimo centro storico e per il vino Sagrantino) e Bevagna (dove partecipare alla primavera medioevale che, solitamente si tiene in aprile) sono facilmente raggiungibili da Foligno.

Cos’altro aggiungere per convincervi  che, per Pasqua o per un fine settimana, l’Umbria rimane una destinazione fantastica dove trascorrere le vacanze con i propri bimbi?

Grato Hotel Terni 3 stelle