Le offerte agriturismi in Umbria sempre presenti sul portale Italia in Campagna sono ghiotte occasioni per rompere il solito tran tran e tuffarsi nella natura di una regione piena di posti meravigliosi che aspettano solo di essere visitati. Sul portale ce n’è per tutti i gusti, dalle country house ai casali antichi ristrutturati, fino ai resort con piscina.

Scegliere un agriturismo in Umbria per il weekend sarà un delizioso regalo da fare a sé stessi ed ai propri cari. Sarà bellissimo andare tutti insieme a visitare ad esempio Norcia, conosciuta nel mondo per il Tartufo nero e per il suo delizioso prosciutto. Se non si conosce però la bellezza dei luoghi che  circondano questa famosa cittadina, vi consigliamo di partire in concomitanza con la fioritura delle lenticchie (da maggio a luglio) per ammirare lo spettacolare altipiano di Castelluccio di Norcia.

Su Italia in Campagna troverete anche un’interessantissima offerta last minute per il ponte del 1 maggio in Umbria, che comprende soggiorno per 2 notti con trattamento di mezza pensione in un hotel 3 stelle a Terni. Cosa rende speciale questa proposta aldilà della convenienza? L’atmosfera e i servizi; compreso nel prezzo avrete infatti colazione e cena gourmet con prodotti tipici, biglietto d’ingresso alle Cascate delle Marmore e vari momenti di animazione per i bimbi.

Sarà un’occasione d’oro per portare i bambini in Umbria a stretto contatto con la natura e farli divertire con la caccia al tesoro e gli altri momenti di allegria che gli animatori sapranno creare, mentre voi potrete rilassarvi e godervi la bellezza del posto e le cene gustose che il ristorante vi preparerà.

Lo spettacolo poi che possono offrire le Cascate delle Marmore vi resterà per sempre impresso nella mente e  saranno la location perfetta per foto-ricordo di questa fantastica vacanza. Se sarete fortunati, durante la visita alle Cascate (che sono tra le più alte d’Europa),  potrete incontrare il Merlo acquaiolo ed il Martin pescatore di fiume.

È arrivata la bella stagione, approfittate quindi delle idee e delle offerte di Italia in Campagna per visitare una regione come l’Umbria che saprà scaldarvi il cuore!