Da 2 al 6 settembre 2015 si terrà la settimana micologica a Madonna di Campiglio, un appuntamento per tutti gli appassionati di funghi e per chi ama passeggiare nei boschi per raccoglierli.

Funghi nel bosco in TrentinoLe zone nei dintorni di Madonna di Campiglio sono ricche di pascoli e di boschi, dove è possibile cercare funghi per molti mesi all’anno. Ma non è facile riconoscere i funghi commestibili da quelli velenosi, diviene allora importantissimo imparare a raccogliere solo i funghi giusti, che possono poi finire sulla tavola senza pericolo.

Madonna di Campiglio presenta tantissimi alberghi in cui soggiornare, scegliete quello più vicino alla Sala della Cultura, per prendere parte a tutti gli eventi della settimana micologica.

Per godere al meglio della settimana micologica di Madonna di Campiglio scegliete l’Hotel Crozzon, in Viale Dolomiti del Brenta, a soli 10 minuti a piedi dal Centro Rainalter, dove avrà luogo la manifestazione.

Potrete così partecipare ogni giorno agli eventi in programma, compresa la degustazione finale, con i funghi raccolti nei boschi delle vicinanze. L’Hotel Crozzon è in una splendida posizione, vicino al centro di Madonna di Campiglio; a pochi passi si trovano anche le cabinovie dello Spinale e della 5 Laghi, per garantirvi la possibilità di effettuare tutte le escursioni che desiderate.

Madonna di Campiglio si trova in una posizione ideale per chi ama le escursioni in montagna, nel cuore delle più belle cime delle Dolomiti; oltre alle escursioni in alta montagna, dà la possibilità di tante passeggiate, per semplice svago o anche alla ricerca di funghi e mirtilli, che crescono in abbondanza tra gli alberi e nella fitta vegetazione del sottobosco.

Organizzate una gita in Vallesinella o in Val di Genova, per godervi al meglio questi luoghi incantati. Per chi ama la buona tavola poi, il Trentino offre tantissime specialità gustose, preparate da mani sapienti che tramandano la tradizione enogastronomica millenaria di questi luoghi.

Tutto questo è a portata di mano all’Hotel Crozzon, dove in più potrete godere di un trattamento eccezionale e di ampie camere , adatte alle coppie o anche alle famiglie con figli. Visitate il sito dell’albergo, troverete tutte le informazioni sulla raccolta funghi e su come prenotare la vostra vacanza.