Stanco della vita di città? Quando lo smog e lo stress del tran tran giornaliero diventano insostenibili abbiamo davvero bisogno di staccare la spina e partire alla ricerca del verde. Per questo le nuove offerte per escursioni nelle Foreste Casentinesi sono perfette per fare il pieno di aria pulita fra boschi e montagne!
Questo territorio fatto di faggete vetuste e alberi secolari è stato insignito del titolo di Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco, per la sua particolarità e bellezza. Quando si passeggia attraverso i suoi sentieri è veramente facile rimanere ammaliati dal paesaggio: viste mozzafiato sul Sasso Fratino, scrosci d’acqua con le Cascata dell’Acquacheta, atmosfere speciali nel Castagno d’Andrea, un panorama a dir poco fiabesco.
Il Parco delle Foreste Casentinesi è veramente vasto, viene veramente una gran voglia di esplorarlo tutto! Per questo l’ideale per un soggiorno nell’Appennino tosco-romagnolo è un hotel situato nel cuore della foresta. L’Albergo Granduca, in via Centro 3 di Santa Sofia, offre la posizione ideale per partire in esplorazione della montagna e del bosco, grazie ai tantissimi sentieri che partono dall’hotel.
L’ideale per coronare la tua vacanza attiva nel Casentino è regalarti non solo comodità, ma anche relax. Con il Granduca sarà semplicissimo partire per una bella scampagnata, ma sarà anche facile trovare il giusto riposo al tuo ritorno, grazie a un rilassante ingresso alla spa dell’hotel.
L’albergo inoltre sa bene quanto ci si possa stancare quando si fa tanta attività fisica, così ha pensato per il tuo rientro a qualcosa di speciale, perfetto per ricaricare le energie perse in passeggiata o in biciletta: uno sfiziosissimo menu degli spuntini servito al pomeriggio dal Ristorante Granduca.
Controlla il sito web nella sezione Offerte Speciali per conoscere tutto quello che il Granduca ha pensato per te, così da poter personalizzare la tua vacanza attiva alla scoperta del Parco delle Foreste Casentinesi.